Buffon

Gianluigi Buffon, portiere del Parma, è stato ospite all’Istituto Maria Luigia per passare una giornata assieme agli studenti della scuola. L’ex calciatore della Juventus ha voluto parlare del suo passato e in particolar modo si è soffermato sull’importanza dell’aspetto morale, oltre quello fisico, nel mondo del calcio. Inoltre, ha ricordato, davanti alla platea di alunni, i grandi campioni con i quali si è scontrato nel corso della sua carriera. Di seguito le parole di Buffon riportate della Gazzetta di Parma.

Le dichiarazioni di Buffon

Sull’aspetto morale nel mondo del calcio: “L’essere generosi con gli altri, veramente fa si che gli altri poi, quando puoi avere un momento di difficoltà ti vengano in soccorso e ti difendano quando serve. L’essere aridi fa sì, invece, che gli altri, nei momenti di difficoltà, ti abbandonino definitivamente. Questo non vale solo nel calcio, ma in tutti gli sport e anche nella vita“.

Sui grandi campioni sfidati da Buffon: “Io credo di avere giocato con i più grandi campioni della storia, poi ho giocato contro Zidane, Messi, Ronaldo il brasiliano. Il migliore tra tutti non lo so dire e, molto probabilmente, non mi interessa neanche sapere chi è stato. Sono stati giocatori fuori dal comune“.

LEGGI ANCHE

Palermo, ancora rigidi controlli nel centro storico: scattano multe

Benevento, piove sul bagnato per Cannavaro: infortunio per l’ex Frosinone

Modena, Magnino: “Col Palermo? Puntiamo sui nostri tifosi per ripartire”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui