Tounkara

Manca sempre meno alla sfida tra Palermo e Cittadella allo stadio Renzo Barbera. Le due squadre non hanno iniziato nel migliore dei modi ed oggi può essere determinante per il proseguo del campionato. Presente nella rosa veneta, Mamadou Tounkara, ha già colpito il Palermo. Gli anni erano quelli con la Viterbese ed il campionato era di Serie C.

Gli esordi di Tounkara: Lazio e Viterbese

Gli esordi di Tounkara sono notevoli, difatti l’attaccante del Cittadella muove i primi passi da calciatore nella scuola calcistica più importante, quella dove è cresciuto anche Leo Messi: il Barcellona. Dopo la giovane esperienza in terra iberica viene acquistato dalla Lazio nell’agosto 2012, a seguito del mancato rinnovo di contratto da parte della squadra catalana. Nel club della capitale si mette in mostra, evidenziando una grande potenza fisica che abbinata alle grandi doti atletiche lo portano a ben 18 goal in 38 partite con la Primavera.

Per l’attaccante gli anni trascorsi nella Lazio Primavera sono piuttosto ricchi per il suo  palmarès con 1 Campionato Primavera, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana sempre con la stessa selezione giovanile. La stagione 2013-2014 vede l’esordio dell’attaccante in A, sembra la prima delle tante presenze nella serie massima per lui, ma il debutto non è convincente e la stagione dopo inizia il valzer di prestiti in serie minori.

Dopo la Lazio

La stagione 2015-2016 è una stagione che lo vede iniziare in Calabria con la maglia del Crotone, salvo poi essere girato nuovamente in prestito a stagione in corso alla Salernitana sempre in Serie B. Per lui sono 10 le partite collezionate ed 1 solo gol. Lazio che sembra non credere più nelle doti del possente attaccante ex Primavera. Le due stagioni successive non aiutano di certo il centravanti passando con il Flamurtari e poi in Svizzera e Slovacchia con le maglie rispettivamente di Sciaffusa e Zemplin. 5 squadre cambiate in appena 3 anni sono tante e la mancanza di costanza pesa nella testa dell’attaccante senegalese naturalizzato spagnolo, che trova la via del gol sempre più di rado.

Tounkara: Viterbese

Nella stagione 2019-20 arriva la svolta: svincolatosi dalla Lazio si accasa in Serie C alla Viterbese che sembra credere fortemente sulle prestazioni dell’ex giovane promessa della Lazio. I dati sono incoraggianti e con 9 timbri stagionali in 19 partite diventa punto fermo della sua squadra anche per la stagione successiva, prendendo quella costanza e continuità che spesso in passato lo avevano frenato. In totale con la Viterbese saranno 16 gol e 5 assist in 50 match.

Palermo-Viterbese

Giocando nel match del Barbera della stagione 2020/21, il Palermo fa parte delle squadre contro le quali il giocatore del Cittadella è sceso in campo. Una partita ed un gol per l’ex attaccante di Lazio e Barcellona ma non solo; contro l’Under 19 rosanero in 4 match ha realizzato una rete confermando la sua buona propensione al gol contro il Palermo. Oggi al Cittadella le assenze di Asencio e Baldini aprono la sua partenza dal primo minuto, confermerà il suo trend?

LEGGI ANCHE

Italia ripescata ai mondiali? Presto potrebbe arrivare una decisione clamorosa

Mola è sicuro: “Domenica l’Italia potrebbe accedere al mondiale”

Lafferty nei guai: l’ex Palermo squalificato per 10 turni

[FOTO/VIDEO] Palermo, inaugurazione del nuovo centro sportivo

Mirri: “Questa è una casa e una base. Tra un anno tutto pronto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui