Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, è intervenuto ai microfoni della stampa presente a Torretta. Schifani, tifoso del Palermo, non è voluto mancare a questo grande evento quale l’inaugurazione del nuovo centro sportivo dei rosanero. Ecco le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Schifani

“Non era previsto nei miei impegni delle ultime 48h ma da tifoso non potevo dire di no. Sono felice che i giocatori che abbiano la loro casa e mi auguro che la struttura possa ancora ampliarsi con attenzione data ai ragazzi ed al settore giovanile. Serve essere fautori della legalità per levare i ragazzi dalla possibilità di delinquere. Ricordo di avere finanziato a San Giuseppe Jato una Cittadella dello sport ma ancora non è stata fatta, non per colpa mia. In Sicilia viviamo una situazione diversa ma stiamo crescendo e produciamo. Sono sicuro che con questo sogno si possano avverare anche altri sogni e lavorerò con la mia squadra. Oggi è un momento importante per Palermo ma anche per le altre città perché siamo tutti un unico territorio, con il. Culto della legalità”.

“È un tappa significativa non solo per il Palermo ma per l’intera regione. Questo permetterà di migliorare la qualità di questa prospettiva oltre che aumentare l’entusiasmo dei tifosi. Lo sport è importante ed è un momento partecipativo. Le banche sono state assenti, ma fortunatamente grazie alla nuova società il tutto si è velocizzato. Siamo titolari di un grande patrimonio”.

LEGGI ANCHE

Mirri: “Questa è una casa e una base. Tra un anno tutto pronto”

[FOTO/VIDEO] Palermo, inaugurazione del nuovo centro sportivo

[FOTO/VIDEO] Palermo, al via i lavori per il nuovo centro sportivo

Repubb. – Palermo-Cittadella: Glerean e la frase-esonero di Zamparini

GdS – Mai così pochi punti in avvio, il Palermo prova a «sgasare» 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui