Corini

I cristalli di sabbia diminuiscono sempre di più nella parte superiore della clessidra: Corini e D’Angelo sono pronti ad affrontarsi. Palermo e Pisa si daranno battaglia domani ed il tempo sta per scadere. Il match del Barbera andrà in scena alle ore 14 e le due compagini si scontreranno in una sfida dal sapore della lotta alla salvezza; di certo ad inizio stagione non ci si poteva immaginare un simile scenario con siciliani e toscani all’interno della zona retrocessione.

I rosanero sono reduci da ben 3 sconfitte consecutive, per giunta condite da prestazioni insufficienti sotto tutti i punti di vista: a partire dal gioco (mai in verticale questo è sicuro), passando per le reti messe a segno contro Frosinone, Sudtirol e Ternana, ovvero 0. Le aquile sono dunque a secco di punti e gol da 3 partite e gravitano al 17esimo posto, che varrebbe in questo momento i play-out; la voglia di riscatto è tanta, soprattutto davanti il proprio pubblico. Ma dall’altra parte ci sarà un Pisa che, seppure 18esimo, viene da due pareggi ed una vittoria e si trova dunque in un momento di forma migliore.

Ma vediamo assieme più da vicino il confronto tra i mister delle due squadre.

Corini e D’Angelo: i precedenti

L’attuale tecnico del Palermo e l’allenatore pisano si sono già incontrati in passato in ben 3 occasioni. Lo score è perfettamente equilibrato: una vittoria per il Genio, un pareggio, ed una vittoria per D’Angelo. Nel primo scontro a prevalere fu il mister nerazzurro nella Serie B 2020/21: Lecce-Pisa 0 a 3 e doccia gelida per Corini. In quella stessa stagione l’ex bandiera rosanero riuscì a prendersi la rivincita nella gara di ritorno: 0-1 di misura. L’ultima volta invece che i due sono venuti a confronto risale al 6 aprile 2022, nello scorso campionato cadetto; in quel caso il match terminò in pareggio, per l’esattezza 0 a 0 e Corini sedeva sulla panchina del Brescia.

Il Genio da allenatore infine, ha incontrato la società pisana 3 volte, le stesse già sopra citate. D’Angelo invece, pur avendo sfidato in diverse occasioni Catania e Trapani, non ha mai incontrato il Palermo; esordio per lui da tecnico al Barbera.

Da capire dunque quale sarà l’esito della sfida di domani. Arriverà il rilancio per Corini dopo partite al di sotto delle aspettative, o D’Angelo riuscirà a dar seguito alla striscia positiva?

Serie B, 9a giornata: Venezia avanti alla fine del primo tempo. Il risultato dopo 45′

Santana: “Baldini mi ha dato tanto. Zamparini? Dico solo che…”

LEGGI ANCHE

Palermo Femminile, big match contro il Lecce in streaming: dove vederla

Catania, fumogeno in campo e DASPO per un tifoso

Palermo-Pisa, scalpitano i tifosi: il dato sui biglietti venduti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

1 commento

  1. Un’allenatore che dal suo insediamento parla solo di salvarsi che motivazioni può mai dare alla sua squadra per farla rendere al meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui