Palermo Di Mariano
Nel lungo e complicato campionato di cadetteria sono presenti ben 5, attualmente, i migliori giocatori provenienti dalla Sicilia. Attraverso un post sul profilo Instagram ufficiale la Serie B ha creato una probabile formazione TOP 5 “da calcetto” formata da Loria, Maita, Torregrossa, La Gumina e il rosanero Di Mariano.
“Le squadre delle regioni della Serie BKT. Ecco i 5 della Sicilia. Trova 4 amici con cui sfideresti questa squadra”, ecco il divertente messaggio in descrizione diramato dalla Lega.

Il post

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega B (@legab)

La TOP 5 siciliana

Loria

Portiere classe ’99, Leonardo Loria nasce a Custonaci in provincia di Trapani. Dopo una stagione da protagonista in Serie C, con la maglia del Monopoli, Loria è tornato al Pisa per poi essere ceduto in prestito al Frosinone lo scorso luglio 2022.

Maita

Dopo una lunga parentesi con il Catanzaro, il centrocampista messinese classe ’94 si è accasato al Bari. Lo scorso anno ha conquistato la promozione in Serie B con i Galletti, in questa stagione è diventato il traghettatore della formazione di Mignani con 7 presenze e 2 assist.

Torregrossa

Attaccante classe ’92 originario di San Cataldo (Caltanissetta), Ernesto Torregrossa dopo aver disputato una stagione con la maglia della Sampdoria si è legato al Pisa con la formula del prestito, lo scorso 24 gennaio 2022. Già all’esordio, avvenuto il 5 febbraio successivo, è andato subito a segno realizzando su calcio di rigore il gol del definitivo pareggio in casa dell’Alessandria. Con la maglia nerazzurra chiude la stagione con 8 gol e 21 presenze: viene dunque confermato dai toscani il 28 luglio dello stesso anno.

Di Mariano

Palermitano classe ’96, Di Mariano milita nel club rosanero già dal 16 agosto 2022, dopo un’annata a Lecce in cui realizzò 5 reti in 29 presenze. Con il team di mister Corini ha disputato solo 6 gare dimostrando grande personalità, ma senza mai andare in rete.

La Gumina

Compaesano del rosanero Di Mariano, Antonio La Gumina gioca con la maglia del Benevento dal 26 luglio 2022. Dopo una stagione in prestito al Como condita da 9 gol in 34 presenze, l’attaccante classe ’96 si lega al club campano segnando la rete d’esordio il 3 settembre 2022 in casa del Venezia. Attualmente ha totalizzato solo 4 presenze e centrato il gol solo una volta contro i lagunari.

LEGGI ANCHE

La Nazione – Palermo fra crisi e contestazione

Repubb. – I manager del City corrono al capezzale del Palermo malato

GdS – Il Palermo cambia le pedine, Corini ripesca Bettella e Broh  

Palermo-Pisa, il settore ospiti si scalda: ecco i biglietti venduti

Palermo-Pisa: 3 mesi dopo quello 0-5 in amichevole…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui