Ghoulam

Il Palermo, dopo la promozione in Serie BKT conquistata tramite i playoff, in questo inizio di campionato sta incontrando delle difficoltà. Infatti, dopo 8 giornate di campionato, la squadra di Corini si trova al 17esimo posto con soli 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Per questo motivo, come riporta SerieBnews, la dirigenza del Palermo avrebbe messo gli occhi su Faouzi Ghoulam, difensore svincolato ex Napoli.

La carriera di Ghoulam

Difensore classe ’91, Faouzi Ghoulam cresce nelle giovanili del Saint Etienne dal 1999 al 2010, debuttando in prima squadra contro il Valenciennes in Ligue 1. Alla prima stagione con la maglia verde colleziona 13 presenze, ma dal campionato seguente diventa un punto fisso della difesa del club francese. Infatti, in tre stagioni riesce a raccogliere 87 presenze ed un solo gol.

Nel 2014 deve dire addio alla squadra che l’ha fatto conoscere, perché arriva la chiamata da parte del Napoli. Ghoulam si trasferisce così in Italia per affrontare il campionato di Serie A e la sua prima partita contro l’Atalanta la perde per 3-0. Il suo primo gol lo segna alla sua 100esima presenza con la squadra campana contro il Verona. Si può dire, perciò, che il difensore originario di Saint-Priest-en-Jarez è divenuto una colonna portante del reparto arretrato partenopeo. In totale, dopo 8 anni, è riuscito a collezionare la bellezza di 160 presenze e 3 gol.

Adesso Ghoulam potrebbe fare gola ad una squadra come il Palermo, che vorrebbe risollevarsi dopo un inizio di stagione alquanto negativo. Inoltre, il difensore francese predilige schierarsi come terzino sinistro e sa battere i calci di punizione in maniera ottimale. Seguiranno aggiornamenti sul possibile interessa da parte del club rosanero su Ghoulam.

LEGGI ANCHE

Serie B, la TOP 5 siciliana in cadetteria: il post

Balata, Serie B promotrice di riforme: il comunicato

Palermo-Pisa, il settore ospiti si scalda: ecco i biglietti venduti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui