taverna azzurra

Con l’accusa di spaccio di chetamina ed ecstasy è stato arrestato dai carabinieri di Piazza Dante a Catania un giovane di 24 anni. Il giovane è stato accusato dunque di detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’arresto del giovane a Catania: la vicenda

Da un’indagine condotta dai militari dell’Arma è emerso come il 24enne informasse la clientela sui suoi prodotti tramite storie pubblicate sul suo profilo Instagram. In queste storie il giovane faceva sapere anche il tipo di droghe che si potevano acquistare. I carabinieri hanno trovato molte droghe durante la perquisizione a casa sua. Di seguito un elenco di ciò che il ragazzo teneva in casa: tre grammi di chetamina, due involucri contenenti 2 grammi di ecstasy, tre bilancini di precisione e materiale da confezionamento. Oltre a ciò sono stati trovati anche quattro flaconi di popper, una sostanza chimica di libera vendita in Italia ma la cui assunzione può creare dipendenza ed avere effetti negativi per la salute.

Cosa prevede il codice penale per detenzione e spaccio di stupefacenti

L’articolo 73 comma 1 della Costituzione Italiana disciplina il reato di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, sanzionando il soggetto, a seconda del tipo di sostanza, con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da 26.000 a 260.000 euro.

LEGGI ANCHE

Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?

Palermo, venerdì Corini in conferenza stampa

Potenza, Nocerino: “Questo è il mio futuro, so dove voglio arrivare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui