Gravina FIGC

Nel corso della riunione del Consiglio Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto per presentare le linee guida relative alle Licenze Nazionali che riguardano nello specifico le prossime tre stagioni. Il presidente – riporta calcioefinanza.it – ha inoltre affrontato temi riguardanti non solo le società, ma anche la riforma dei campionati.

È sua intenzione, ha asserito Gravina, mettere in sicurezza i conti dei club modificando nella fattispecie il meccanismo dei turnover per le promozioni e le retrocessioni.

Le dichiarazioni di Gabriele Gravina

“Mi è stato detto di attendere e io dico: riunitevi, fate una proposta e vediamo se è nell’ottica della rivoluzione culturale del calcio italiano. Se si dice che è un pallino di Gravina ridurre il campionato di A e B a 18 è un’offesa alla mia intelligenza. Ho chiesto rispetto per un progetto complessivo di riforma del calcio italiano e una nuova cultura di gestione dei bilanci”.

“Turnover? Le squadre che cambiano tra promozioni e retrocessioni nelle varie categorie. Oggi per la Serie A il turnover è al 15%, per la B al 35%, per la C al 25%. Vogliamo continuare a far fallire le società? Serve maggiore mutualità sul piano delle risorse e un minore turnover all’interno del meccanismo di promozione e retrocessione”.

LEGGI ANCHE

Ufficiale Spal, De Rossi è il nuovo allenatore

Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa

Serie B, Giudice sportivo: ammende e squalifiche dell’8a giornata

Torrente: “Genoa? È la squadra più forte del campionato”. E su Coda…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui