corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa per parlare del prossimo match dei rosanero contro la Ternana. La partita è valida per l’ottava giornata di campionato e il Palermo è chiamato a migliorare le proprie prestazioni. Di seguito le primissime parole di Corini sull’analisi della partita.

LE PAROLE DI CORINI

Sulla sconfitta contro il Sudtirol: “La sconfitta con il Sudtirol è stata una delusione, ne ho parlato con i ragazzi. C’erano in noi molte aspettative ma non è stata una gara brillante. Dopo la partita abbiamo analizzato gli spazi di miglioramento ed abbiamo capito che potevamo non perdere ma alla fine abbiamo perso. Cominciando da Terni dobbiamo mettere qualcosa in più. Ternana? Squadra simile a noi; come noi lo scorso anno hanno avuto delle difficoltà da neopromossa, salvo poi riprendersi. Ora si stanno consolidando come una squadra solida difensivamente e attaccando, sono bravi sulle palle inattive e hanno giocatori di talento. Ha una rosa qualità e lo sta dimostrando”.

Sul modulo: “Il 4-2-3-1 proposto era comunque differente a seconda degli interpreti, avevamo delle punte esterne che lavoravano. Il 4-3-3 può essere complementare, sono moduli che si possono adattare. Io durante la settimana alleno in base a quello che vedo. I nuovi acquisti? Sono arrivati in tempi e con storie differenti, adesso occorre soltanto pensare che bisogna fare dei risultati. Stiamo lavorando per aumentare il livello della rosa e della classifica”.

“Tiriamo poco in porta? Prendiamo poco lo specchio ma calciamo molto. Forse c’è anche una componente psicologica, di poca serenità. Ci stiamo lavorando partita dopo partita per migliore su questo aspetto”.

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, il ritorno del tridente. Altra chance per Di Mariano.

CorSport – Palermo, Corini cambia modulo e torna al tridente

GdS – Recupero lampo per Elia, Mateju affaticato e da valutare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui