Ilicic atalanta

Josip Ilicic, ex calciatore del Palermo attualmente svincolato, potrebbe presto approdare in una nuova squadra. Dopo essersi svincolato dall’Atalanta il 31 agosto, l’attaccante sloveno è stato accostato a più squadre di Serie A e di B. L’ex Fiorentina, inoltre, ha giocato ben poco quest’anno: basti pensare che in totale nell’anno 2022 ha collezionato soltanto 19 minuti. Causa di tutto ciò il suo stato d’animo e la depressione, i quali l’hanno lasciato al di fuori del campo per parecchio tempo. Adesso, invece, Ilicic potrebbe ritornare dove tutto è cominciato, ovvero al Maribor. In questi giorni, infatti, lo si è potuto vedere seduto accanto al direttore sportivo del club sloveno, Marko Suler.

Il procuratore del calciatore originario di Prijedor, però, è l’unico che in questo momento può dire veramente come stanno le cose. Per questo motivo, Amirj Ruznic ha voluto parlare ai microfoni del quotidiano sportivo Ekipa per commentare il possibile ritorno di Ilicic al Maribor. Ecco di seguito le parole dell’agente in merito a quanto detto.

LE DICHIARAZIONI DEL PROCURATORE DI ILICIC

Sapete com’è: nel calcio e nella vita in generale, mai dire mai. Se Jojo dovesse decidere di tornare in Slovenia, allora di sicuro verrà preso in considerazione un solo club, il Maribor. Sappiamo tutti come si sente Josip nei confronti della squadra viola e cosa provano per lui i tifosi viola“.

LE ULTIME ESPERIENZE DELLO SLOVENO

Attaccante classe ’88, Ilicic è arrivato nel vero calcio tramite l’acquisizione da parte del Palermo nel 2010. Il suo cartellino venne pagato intorno ai 2 milioni di euro, esordendo in Serie A nella partita contro il Brescia. Il suo primo gol in Italia lo segna la giornata seguente di campionato nella sfida contro l’Inter. Conclude la prima stagione con la maglia rosanero con 8 reti in 34 presenze. Al suo secondo campionato con il club siciliano realizza anche la sua prima tripletta contro il Siena e diventa anche il primo calciatore rosanero ad avere realizzato tre gol in Coppa Italia. Termina la stagione in anticipo a causa di un infortunio al piede, totalizzando 33 presenze e 2 gol. L’ultimo anno a Palermo è il più entusiasmante per Ilicic, divenendo il principale marcatore con 10 gol.

Nel 2013 Jojo si trasferisce alla Fiorentina per 9 milioni di euro, esordendo nella partita vinta contro il Catania. Nelle 4 stagioni in Toscana, l’attaccante sloveno è stato il più delle volte criticato, avendo avuto molti alti e bassi. In totale, però, dall’esperienza con la viola è riuscito a collezionare ben 105 presenze e 29 gol.

Infine, l’ultima squadre con cui ha giocato Ilicic è stata l’Atalanta. Arrivato nel 2017, già alla prima stagione si rivela essere il calciatore più importante del club bergamasco. Sulla panchina, inoltre, incontra Gian Piero Gasperini, il quale lo allenava anche nel Palermo. Conclude la sua prima stagione con 11 gol in 31 presenze. Nei 4 campionati seguenti con la dea riuscirà ad arrivare sempre più in alto, conquistando la promozione in Champions League, la finale di Coppa Italia. Rientra perfino nella squadra dell’anno al Gran Galà del calcio AIC. Insomma, Ilicic con l’Atalanta ha vissuto gli anni migliori della sua carriera. Fino a che, durante il periodo del lockdown, lo sloveno inizia a combattere con la depressione. Da lì in poi, l’attaccante vedrà poco il campo, collezionando soltanto piccoli spezzoni di partite.

Ora, Ilicic potrebbe ripartire da 0 e lo potrebbe fare approdando al Maribor, club che lo ha fatto conoscere al Palermo di Zamparini. Seguiranno aggiornamenti sul possibile trasferimento di Jojo al club sloveno.

LEGGI ANCHE

GdS – Rinaudo convince anche il City, presto la firma

GdS – Né sui social, né in tv: col Nottingham niente diretta

Palermo e la sfida storica contro il Nottingham Forest. Record e palmarés degli inglesi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui