Sta per terminare il ritiro inglese del Palermo di Corini che si appresta a tornare in Sicilia dove lo aspetterà un mese importantissimo per mettere in atto quanto imparato in questi giorni. La squadra ha da poco terminato il pranzo e presto si avvierà all’aeroporto di Manchester. L’arrivo a Palermo è previsto alle ore 20:00.

Cosa portarsi dietro da questa esperienza?

Sono stati giorni di duro allenamento conclusi con l’ottima vittoria in amichevole contro il Nottingham Forest U21. L’obiettivo era ritrovare la forza del gruppo e provare alcuni schemi tattici in vista del match contro il Sudtirol sabato 1 ottobre al “Renzo Barbera”. Allenarsi nel centro sportivo del Manchester City ha di certo aiutato la rosa di Corini che adesso è chiamata a svoltare l’inizio di campionato altalenante. Solidità difensiva e realizzazione offensiva, i due reparti in cui Corini ha lavorato maggiormente durante il ritiro inglese.

Il salto di qualità del Palermo passa anche dal centrocampo, reparto più ritoccato durante la sessione estiva del calciomercato. Tanti i neo acquisti che hanno avuto la possibilità di conoscersi meglio sia dentro che fuori dal campo. Da capire se Corini continuerà a schierare il suo 4-3-3 oppure tornare al 4-2-3-1 “baldiniano”. In ogni caso sarà il centrocampo il fulcro di questo Palermo, un mix di esperienza e giovinezza con le mezzali pronte ad aiutare anche l’attacco in fase offensiva.

LEGGI ANCHE

Nottingham Forest, Rogers: “Bello confrontarsi con una squadra come il Palermo”

[VIDEO] Palermo, 12 anni fa l’impresa a Torino contro la Juve

Palermo, lunedì Devetak in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui