Palermo sfortuna

L’allenatore rosanero Eugenio Corini è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa nel post partita dell’Academy Stadium contro il Nottingham Forest. Ecco le dichiarazioni di mister Corini che ha commentato la vittoria del Palermo.

Le dichiarazioni di Corini

“È stata una partita fatta bene, con grande intensità e un grande atteggiamento, contro un Nottingham Forest che era l’Under 23 e che ha ricalcato quella che sarà la nostra prossima gara contro il Sudtirol. Sono contento perché, nonostante il carico di lavoro dei giorni precedenti, la squadra non ha deluso. Siamo stati spesso pericolosi, peccato aver segnato solo un gol. Ogni giorno che passa lavoriamo per cercare di consolidare il nostro atteggiamento. In questo ritiro abbiamo fatto bene grazie anche all’ottima struttura che ci ha consentito di lavorare al meglio. Sappiamo, inoltre, che ogni partita è preparata per andare a fare il risultato, per cui questo discorso vale anche per quella che disputeremo contro il Sudtirol”.

“Stasera i ragazzi usciranno dal ritiro per una breve licenza fino a mezzanotte, un modo per stare tra di loro e divertirsi insieme dopo quattro giorni di lavoro intenso. Domani chiuderemo con un allenamento al mattino e poi ci prepareremo a Palermo per il Sudtirol. Bettella? Dopo l’allenamento completato ieri, sentiva lievi dolori: se ci sarà bisogno di qualche esame strumentale procederemo nella speranza non ci sia nulla di grave. Abbiamo creato tanto, è chiaro che sulla finalizzazione bisogna lavorarci tanto. L’importante è calciare in porta e oggi l’abbiamo fatto spesso e sono contento così”.

“Il calcio è cambiato e i cinque cambi sono strategici: se devo forzare una partita so che posso farla giocando con un doppio attaccante. Oggi lo abbiamo fatto e la cosa ha prodotto ottime reazioni. Andiamo a casa con la consapevolezza che il City Group crede molto nel Palermo e ce lo ha fatto capire per come ci ha accolto e per il trattamento che ci ha riservato. I ragazzi hanno voglia di consolidare un gruppo coeso, cosa che avevo già visto a Palermo. Ho la sensazione che abbiamo creato una base importante su cui costruire il nostro campionato per le prossime partite”.

LEGGI ANCHE

|LIVE| Palermo-Nottingham Forest: ci pensa Soleri a far vincere i rosa

[FOTO/VIDEO] Palermo, allenamento congiunto col Nottingham: le prime immagini

Evacuo: “Palermo e Bari stanno aiutando la Serie B”

Palermo-Nottingham Forest 1-0: Soleri in gol, la nota del club

Palermo, Bettella infortunato: il report clinico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui