Carissimi lettori di TifosiPalermo.it, oggi la nostra redazione vi da la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulla partita tra PalermoNottingham Forest all’Academy Stadium. Tra le due compagini un allenamento congiunto da 45′ all’interno dell’Ethiad Campus, il centro sportivo del Manchester City. La squadra inglese milita attualmente in Premier League, ovvero la massima serie, trovandosi al penultimo posto con 4 punti. Fischio d’inizio alle ore 15:00 locali (16:00 italiane) all’Academy Stadium di Manchester.

LIVE DI PALERMO-NOTTINGHAM FOREST

Partita tra Palermo e Nottingham Forest cominciata all’Academy Stadium. La squadra di Corini già nei primissimi minuti riesce a difendersi due volte dalle incursioni dei rossi. La prima con Pigliacelli che riesce a sventare la minaccia offensiva, uscendo dall’area di rigore. La seconda, due minuti dopo, con Mateju che riesce a sbarrare la fascia offensiva del Nottingham. Al 20′ ci prova Stulac con un tiro da fuori area, con il pallone che finisce sopra la traversa del portiere del Nottingham. La prima vera occasione da goal arriva dal calcio d’angolo battuto da Stulac, con Segre che colpisce di testa. Palla che quindi viene spedita direttamente sul fondo. Calcio di punizione a favore del Palermo a limite dell’area: la batte Stulac, non trovando la porta avversaria. Dopo la prima mezz’ora di gioco, i rosanero appaiono più in forma rispetto alla squadra allenata da Steve Cooper. Occasionissima al 37′: arriva la traversa di Elia, dopo aver conteso la palla nell’area di rigore degli inglesi, con l’attaccante rosanero che riesce a calciare la sfera direttamente sul legno.

SECONDO TEMPO 

Inizia il secondo tempo con 6 cambi per i rosanero: entrano Floriano, Vido, Sala, Soleri, Massolo e Gomes. Corini sposta per la prima volta Mateju sulla fascia destra, posizionando Sala a sinistra. Invece, il tridente d’attacco rosanero viene completamente stravolto. Il Palermo al 47′ allontana un calcio di punizione interessante a favore degli ospiti. I rosanero non riescono a sfruttare a pieno un azione ben manovrata, con Vido che manda la palla di poco fuori al lato della porta di Kanuric. Un minuto dopo, Soleri si ritrova da solo davanti al portiere del Nottingham, perdendo però troppo tempo per tirare in rete. Tentativo dal limite dell’area di rigore da parte del club inglese: tiro sventato da Massolo. Corini al 60′ decide di scambiare di fascia Vido e Floriano, alternandoli. Altri due sostituzioni tra le fila del Palermo: entrano sul terreno di gioco Pierozzi e Valente, mentre escono rispettivamente Mateju e Stulac. Ci riprova Vido prima al 67′ con un tiro da fuori area, sfiorando il vantaggio rosanero; poi al 69′, dopo un lunga falcata sulla fascia, calciando direttamente sul portiere, con questo che devia in angolo. Traversone dalla sinistra di Valente con Segre che manca la palla del vantaggio della squadra di Corini. Al 77′ arriva il gol del Palermo: Pierozzi sulla destra ci prova con un incursione, trovando Soleri dentro l’area di rigore, il quale riesce a segnare nella porta del Nottingham Forest. Ennesima rete dalla panchina per l’attaccante rosanero. A 5 minuti dal termine della partita rientra Damiani al posto di Segre. I reds negli ultimi sgoccioli del match, trovando sempre le parate di Massolo.

LEGGI ANCHE

[FOTO/VIDEO] Palermo, allenamento congiunto col Nottingham: le prime immagini

Palermo, Bettella infortunato: il report clinico

Evacuo: “Palermo e Bari stanno aiutando la Serie B”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui