Balata

Mauro Balata, presidente della Lega Nazionale Professionisti B, è intervenuto ai microfoni di Rai Italia per il programma Casa Italia per commentare l’inizio del campionato cadetto. Non solo dal punto di visto tecnico, ma anche sull’elevato numero di spettatori (record che supera i 96 mila spettatori) che nelle prime giornate di campionato è rimasta incollata davanti la tv. Balata ha voluto dire anche la propria sul fatto che il campionato di Serie BKT vada su diverse piattaforme, anche in base alle proprie disponibilità economiche. Ecco di seguito le parole di Balata sulla questione.

LE DICHIARAZIONI DI BALATA

Sugli italiani nel mondo che seguono la Serie BKT: “È un grande onore stare vicino ai nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, lo facciamo in 38 Paesi ed è stata una scelta fatta proprio per loro. Continuano ad arrivare manifestazioni di interesse, abbiamo scoperto migliaia di tifosi appassionati delle nostre squadre e affascinati dall’incertezza del nostro campionato. I risultati di audience ci premiano e questa è la nostra più grande soddisfazione.

Sulle diverse piattaforme che trasmettono le partite: “Per la prima volta in assoluto in Italia i tifosi possono scegliere la piattaforma e il fornitore da utilizzare a seconda del proprio portafoglio e della possibilità di acquisto. Una scelta strategica quella di non venderli in via esclusiva per raggiungere tutte le generazioni, anche i più giovanissimi“.

Infine, Balata ha voluto commentare il momento di crisi energetica: “La B da sola non può fare molto, è un tema che riguarda tutto il Paese e coinvolge l’intera industria del calcio. Ho visto che sono stati adottati dei provvedimenti che hanno potenziato i crediti di imposta per le imprese non energivore, ma ci vogliono altre soluzioni e bisogna fare di tutto per riportare i prezzi dell’energia al 2021. Noi abbiano società che hanno avuto incremento del 400%, stiamo cercando di capire e studiare progetto nuovi per arrivare all’auto-sostenibilità, ma c’è bisogno di un intervento di tutte le autorità preposte”.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Intervista al Direttore Gardini

[VIDEO] Il saluto della “Lady” inglese: “Ben svegliati rosanero, forza Palermo”

CdS – Soleri: Totti e Haaland ho avuto il massimo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui