cannavaro

Cambio in panchina per il Benevento che ha esonerato Fabio Caserta che paga pesantemente le due sconfitte di fila contro Brescia e Cagliari. Secondo gianlucadimarzio.com nella notte si è trovato l’accordo per Fabio Cannavaro, l’ex campione del mondo che avrà il compito di far risalire in classifica i campani.

Carriera da allenatore di Fabio Cannavaro

Dopo una straordinaria carriera da calciatore coronata con la vittoria del mondiale nel 2006 e il pallone d’oro nello stesso anno, Fabio Cannavaro sceglie la via di leader della panchina, un ruolo che gli si addice molto vista la sua personalità. Nel 2012 prende il patentino da allenatore e un anno dopo vince il campionato saudita con l’Al-Ahli da vice allenatore. Nel 2014 vola in Cina dove allena il Guangzhou Evergrande portandolo al primo posto e ai quarti di Champions asiatica ma viene inspiegabilmente esonerato.

Nello stesso anno torna nel campionato saudita ma anche qui le prestazioni non sono ottime. Nella sua strada c’è però la Cina, ed è lì che torna il 9 giugno del 2014 alla guida del Tianjin Quanjian dove centra una storica promozione in Chinese Super League. Dopo diversi anni riesce finalmente a vincere il suo primo titolo da allenatore alla guida di nuovo del Guangzhou Evergrande. Cannavaro può vantare anche 2 partite da allenatore della nazionale cinese. Avventura non fortunata però e terminata dopo 2 sconfitte in altrettante partite. Adesso è pronto per la sua nuova avventira in Serie B.

LEGGI ANCHE

Serie B, Reggina e Brescia tentano la staccata. Disastro Pisa. Il punto alla sosta

[FOTO] Palermo in partenza per Manchester: i primi scatti

Repubb. – Nella tana del City alla ricerca del gol perduto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui