Palermo

Palermo – Errori, sfortuna e niente vendetta. Il Palermo punito dal Frosinone

Delusione Palermo, Frosinone bestia nera.

La rivincita della finale play-off non c’è, allo Stirpe un altro ko amaro.

Buttaro trasforma in gol un tiro di Moro, Di Mariano e Segre falliscono la rete del pari.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la terza sconfitta di queste prime 6 partite di campionato forse è quella che fa più male intanto perché subita a Frosinone dove c’era un conto in sospeso ma soprattutto perché si poteva evitare. Il Palermo non gioca male come al Granillo e con un pizzico di attenzione e fortuna in più avrebbe potuto quanto meno pareggiare contro un avversario forte che punta alla produzione e che già ha battuto in casa il Brescia.

Frosinone-Palermo 1-0, le pagelle: poche sufficienze per i rosanero

Avrebbe potuto pareggiare soprattutto con un atteggiamento meno prudente nel primo tempo e avrebbe potuto pareggiare anche se Segre di testa non avesse messo fuori una buona occasione nel finale. Ieri però hanno vinto i tifosi quei 300 del settore ospiti che sono rimasti fuori per un tempo in segno di protesta dopo che due di loro sono stati fermati ai tornelli in possesso di fumogeni. Hanno vinto perché ironicamente hanno lanciato un centinaio di palloncini in campo In ricordo di ciò che accade 4 anni fa.

Bari, Mignani: “Favoriti in Serie B? No, siamo una squadra neopromossa”

Il Frosinone ha vinto perché ha sfruttato meglio gli episodi ed anche perché ha un paio di giocatori che sembrano un lusso per la categoria. Un Palermo troppo compassato nel primo tempo contro la squadra di Grosso che è sembrata più affiatata rispetto ai rosanero. Nella ripresa Corini ha cercato nuove soluzioni offensive e si sono create alcune situazioni pericolose. Una sconfitta che può essere letta in tante maniere e che riapre discorsi che sembravano chiusi come ad esempio Floriano che è riuscito a portare imprevedibilità negli attacchi del Palermo o come Sala che ha consentito a Di Mariano di giocare più avanzato.

Roma, autista sospeso: segue la partita della Lazio mentre guida

Il Palermo resta ancora un cantiere aperto e Corini ancora ha tante soluzioni da sperimentare; la sconfitta di ieri non è umiliante come quella di Reggio Calabria ma per avere un ruolo importante in questo torneo la squadra deve crescere in ogni parte del campo ed il ritiro di Manchester può essere d’aiuto.

Brunori: “Gara equilibrata ma gli episodi fanno sempre la differenza”

LEGGI  ANCHE

Frosinone-Palermo, caos sugli spalti: ecco cosa è successo

Corini: “Vedo miglioramenti, sapevamo sarebbe stato difficile”

Frosinone-Palermo, lancio di palloncini dal settore ospiti

[FOTO] Frosinone-Palermo, rientrano gli ultras ospiti: la situazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui