Pedullà Palermo

Grosso implacabile, Palermo ancora ko

L’autogol di Buttaro, propiziato da Moro, liquida i siciliani che sprecano il pari con Segre all’88’.

Il Frosinone incamera la 3ª vittoria di fila in casa. Rosa solo a sprazzi tra tanti errori

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

L’articolo di Tullio Calzone si concentra sulla sconfitta rimediata ieri dal Palermo in casa del Frosinone per 1-0. Rosanero beffati da una deviazione di Buttaro dopo un tiro di Moro che ha permesso al team dell’ex Fabio Grosso di ottenere la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche del Benito Stirpe.

Ancora in bilico, dunque, l’idea di “squadra” per la compagine di mister Corini: diverso è il caso dell’undici gialloblu che, al termine della sesta giornata di Serie B, sembra essersi già confermato come tale. L’allenatore romano lo ha ampiamente dimostrato anche con i nuovi ingressi Mazzitelli, Frabotta e Ravanelli che, partiti da titolari, si sono imposti con decisione sui siciliani inducendoli anche a diversi errori tecnici.

Terzo successo casalingo per Grosso dopo Brescia e Como, seconda sconfitta in trasferta per i rosanero dopo Reggina che, adesso, potranno approfittare della sosta e del mini ritiro a Manchester per cercare di limare alcuni dettagli così da tornare in campo con la determinazione che li ha sempre contraddistinti.

Nel corso della gara il Palermo ha mostrato evidenti segni di sofferenza nel contenere il pressing dei padroni di casa, ma riesce a sfruttare le ripartenze nel possesso palla seppur senza successo. Tentativi piuttosto sterili da parte dei rosanero che non riescono a concretizzare e si lasciano sopraffare dall’aggressività dei gialloblu. Le minime occasioni sfumano grazie anche ai quattro davanti Turati a difendere, specialmente anche quando Corini decide di azzerare tutto e ripartire inserendo tre cambi in una volta con Soleri, Floriano e Damiani. L’unico ad illudere del possibile 1-1 è Di Mariano che riesce ad avvicinarsi alla porta avversaria ma non riesce a sfondare l’estremo difensore.

Frosinone-Palermo 1-0, le pagelle: poche sufficienze per i rosanero

Bari, Mignani: “Favoriti in Serie B? No, siamo una squadra neopromossa”

Brunori: “Gara equilibrata ma gli episodi fanno sempre la differenza”

LEGGI  ANCHE

Frosinone-Palermo, caos sugli spalti: ecco cosa è successo

Corini: “Vedo miglioramenti, sapevamo sarebbe stato difficile”

Frosinone-Palermo, lancio di palloncini dal settore ospiti

[FOTO] Frosinone-Palermo, rientrano gli ultras ospiti: la situazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui