Zaza Torino

Sirene cadette per l’ex attaccante del Torino, Simone Zaza. Dopo aver rescisso lo scorso 31 agosto con il club piemontese, attualmente risulta svincolato. Una club della Serie BKT avrebbe puntato i proiettori proprio sul bomber classe ’91. Infatti, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la retrocessa Genoa di Blessin sarebbe sulle tracce di Zaza.

LA CARRIERA DI ZAZA

Attaccante classe ’91, Zaza cresce calcisticamente nella Stella Azzurra Bernalda, club in provincia di Matera, dove viene adocchiato dal settore tecnico dell’Atalanta. La dirigenza bergamasca decide di mandarlo in una squadra associata, ovvero il Valdera, dove vi rimarrà per 2 anni. Nel 2007, viene finalmente acquistato dalla dea per giocare nel settore giovanile. Farà il suo esordio in Serie A due anni dopo il suo arrivo a Bergamo, nell’incontro disputato contro il Chievo. La prima partita da titolare, però, la giocherà due mesi dopo contro il Palermo. L’attaccante originario di Policoro, svincolatosi dal club lombardo, nel 2010 si trasferisce alla Sampdoria, dove però gioca prevalentemente con la squadra primavera. Esordisce con la maglia blucerchiata proprio nel derby contro il Genoa, subentrando nel secondo tempo.

Nei due anni seguenti, Zaza verrà mandato in prestito in tre squadre diverse per affrontare la Serie B e la Lega Pro di prima divisione. Si trasferisce così alla Juve Stabia (4 presenze), Viareggio (18 presenze e 11 gol) e Ascoli (35 presenze e 18 gol). Finite le esperienze in prestito, l’attaccante lucano nel 2013 viene acquistato dalla Juventus per 3,5 milioni di euro. Nello stesso momento la dirigenza bianconera decide di cederlo al Sassuolo, dove giocherà per 2 stagioni. Ed è proprio con la maglia neroverde che Zaza mette in mostra tutto il suo potenziale, collezionando 20 gol in 64 presenze.

LE ULTIME ESPERIENZE 

Nel 2015 torna nella squadra bianconera, dove fin da subito riesce a vincere il suo primo trofeo di caratura nazionale, ovvero la Supercoppa italiana. A fine stagione aggiunge alla sua collezione anche lo scudetto conquistato con la Juventus di Massimiliano Allegri. Infine, le ultime due esperienze di Zaza sono state al Valencia (53 presenze e 19 gol) e al Torino (92 presenza e 16 gol). Per lui anche 18 presenza nella nazionale maggiore condite da 2 gol.

Adesso, la dirigenza rossoblù vorrebbe portare a tutti i costi Zaza alla corte di Blessin per ampliare il reparto offensivo con qualità, tecnica ed esperienza. Seguiranno aggiornamenti in merito alla trattativa tra l’ex Torino ed il club ligure.

LEGGI ANCHE

GdS – Con il Var c’è un rapporto… benevolo

CorSport – Grosso-Corini nemici mai. Allo Stirpe senza voltarsi  

Repubb. – Il Palermo cresce, mentalità e sacrificio garanzie per il futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui