frosinone

Palermo – Tutti a Frosinone anche se…

 

Dal giorno in cui è stato reso pubblico il calendario di Serie B il tifoso rosanero ha segnato sul suo personale calendario la data di sabato prossimo, 17 settembre, giorno in cui il Palermo si reca in trasferta a Frosinone.

E’  la prima volta che i rosanero tornano allo Stirpe dopo quella serata che è rimasta indelebile nella memoria dei fans palermitani per tutta una serie di episodi accaduti e che non sono mai stati adeguatamente puniti.

Disse il topo alla noce, dammi tempo che ti buco

Quello fu il momento in cui probabilmente si decretava la fine del vecchio Palermo e nell’immaginario del sostenitore rosanero è come se ci fosse un conto in sospeso. Insomma c’è quasi una voglia di vendetta per una partita che poteva segnare la salvezza di una società già tuttavia ampiamente in difficoltà ed invece fu l’accelerazione di un fallimento arrivato soltanto qualche mese dopo.

Con questo Palermo a Frosinone sarà tutta un’altra musica

L’aria in città…

Passeggiando per la città si respira una voglia di essere allo Stirpe sabato prossimo, al grido di tutti a Frosinone per andarsi a riprendere quello che fu malamente tolto quella sera di quattro anni fa. Eppure oggi è tutta un’altra storia, il Palermo ha una nuova società con nuovi giocatori e nessun legame con quello passato.

Cresce l’attesa per Frosinone. Peggio di Catania?

Insomma non c’è continuità oggi, non c’è stata continuità agonistica in questi anni e la partita ha più un valore simbolico per i tifosi rosanero che da quella sera hanno individuato nei rivali ciociari  uno dei maggiori avversari, sportivamente parlando.

Ed il calcio, che è un grande circo, regala anche incroci suggestivi come quello fra Corini e Grosso, compagni-amici  nella loro esperienza a Palermo ed oggi rivali sulle panchine opposte.

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Frosinone-Palermo, sui social i ciociari ricordano la finale play-off

Brunori nella storia del Palermo: lasciati Toni, Miccoli e Vernazza alle spalle

Da giovane promessa a senatore indiscusso: Buttaro conquista Palermo

 Frosinone, problemi fisici per un titolare: salta il Palermo?

La vecchia guardia non è tutta da accantonare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui