under17

Ha preso il via, lo scorso sabato 4 settembre, il Campionato Nazionale Giovanile Under 17 di Serie A e Serie B. A prenderne parte anche i giovani rosanero, inseriti nel girone C. Dopo la disfatta dello scorso anno, con la sconfitta rimediata negli ottavi di finale dei play off contro il Cesena, la formazione siciliana si appresta a disputare una competizione notevolmente più difficile. Quest’anno i giovani di Cristiano del Grosso affronteranno le migliori compagini di Serie A e Serie B, tra le tante, Lazio e Roma.

Campionato Under17: il regolamento

Il Campionato si svolge in 4 fasi: la regular season (gare di andata e ritorno), play off 1° e 2° turno (gara solo andata), quarti di finale (gare di andate e ritorno), semifinali e finale (gara unica). Al termine della prima fase, il piazzamento in classifica determinerà le squadre che accederanno ai play off, difatti, le 1° e 2° classificate di ogni girone accederanno direttamente ai quarti di finale. I club che hanno conquistato il 3° posto e il 4° posto di ogni girone, la 5° classificata del girone B e la migliore squadra classificata al 5° posto tra i gironi A e C parteciperanno invece ai play off.

I gironi

La competizione vede la partecipazione di 40 squadre, spalmate a loro volta in tre gironi: A, B e C. Ogni girone è composto quindi da 13 squadre, tranne quello del Nord che è formato da 14 compagini. Come si evince dal sito ufficiale della FIGC, ecco di seguito gli impegni del Palermo.

Il prossimo avversario dei rosanero

Nella prima giornata il Palermo ha osservato un turno di riposo. Il prossimo ostacolo in casa Palermo si chiama Lazio. I biancocelesti hanno asfaltato il Frosinone per 2-11, grazie ad uno scatenato Federico Serra autore di 4 gol. Sarà una sfida ardua per i giovani di Del Grosso, i quali dovranno confrontarsi con i settori giovanili delle big di Serie A. Comunque vada, sarà una stagione da incorniciare per il vivaio rosanero che ritorna nel calcio che conta.

A cura di Matteo Schiera

LEGGI ANCHE

La galassia del City Group ricca di sfide: ecco i risultati

Mangia: “Al Palermo bisogna dare tempo. Brunori? Importante”

GdS – Oltre 23 mila al Barbera, è record di presenze

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui