Palermo Lo Faso

È stato presentato in conferenza stampa il nuovo acquisto del Livorno, Simone Lo Faso. L’attaccante ex Palermo e Fiorentina ricomincia dal club granata dopo una stagione da titolare con la maglia della Folgore Caratese, in Serie D.

Le dichiarazioni di Lo Faso

Nuova avventura per l’ex meteora del calcio palermitano Simone Lo Faso. Nella giornata di oggi è stato presentato alla stampa insieme al direttore sportivo Marco Braccini. Ecco le dichiarazioni del neo acquisto del club livornese.

“Livorno significa rinascita. Sia per me che per la società. Avevo bisogno di quello che mi è stato proposto. Era quello che aspettavo e speravo. In questi anni grazie all’aiuto della mia famiglia ho cercato di non pensarci molto. Ci sono momenti in cui ti senti quasi solo, ma i miei genitori non mi hanno mai abbandonato”.

“Sono sicuro – prosegue – che posso mettere a disposizione del mister tutto quello che posso dare. Il reparto offensivo qui ha un mix di esperienza e giovani di qualità. Voglio ringraziare il che mi hanno permesso di allenarmi ed arrivare nelle migliori condizioni possibili. Sono più una mezzapunta, non un vero numero nove. Mi piace svariare e non dare riferimenti. Il sistema è importante per poter fare più gol possibili. Questa potrebbe essere la stagione decisiva per la mia carriera. Poter fare bene qui vuol dire fare molti step in avanti. In Serie D non dobbiamo lasciare via punti. Non guardo le altre squadre, penso solo a quello che possiamo dare qui per questa piazza e con questa maglia”

Lo Faso al Palermo

L’attaccante palermitano comincia la carriera indossando la maglia della squadra della propria città. A suon di ottime prestazioni nel campionato Primavera, convince il tecnico della prima squadra Roberto De Zerbi, che lo farà esordire contro il Milan, a San Siro. La parentesi nel capuologo siciliano termina con 53 presenze condite da 11 gol e 4 assist. Nel 2017 approda alla corte di Stefano Pioli, alla Fiorentina, dove totalizzerà un paio di presenze senza trovare la via della rete. Al termine del prestito subirà 3 infortuni, che lo costringeranno a restare ai box per alcuni mesi.

Lascia il Palermo a parametro zero per accasarsi al Lecce, in Salento non riuscirà ad esprimersi e non vedrà il campo per metà stagione. La dirigenza dei lupi lo manderà in prestito al Cesena, in Romagna Lo Faso scenderà in campo soltanto 3 volte. In seguito al rientro alla base, dovrà fermarsi per un lungo stop e perderà le sue chance per un posto tra i titolari. Proverà a rilanciarsi nella Pistoiese, ma anche lì, non riesce ad emergere e passa l’intera stagione in panchina, giocando scampoli di partita senza marcare il tabellino. Lo scorso anno è sceso di categoria indossando la maglia della Folgore Caratese, in Brianza totalizzerà 33 presenze siglando 4 gol e servendo 2 assist.

LEGGI ANCHE

Frosinone-Palermo, trasferta consentita ai tifosi rosanero

Uno come Valente sarebbe da mettere sempre dentro

C’è grande entusiasmo ma che non diventino fischi

Palermo-Genoa, le probabili formazioni: Marconi dal 1′, duello Elia-Valente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui