Mercato del Palermo che non è da considerarsi chiuso. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Claudio Gomes, mediano del Manchester City può approdare al Palermo per rinforzare il roster del centrocampo. Firmerà un contratto biennale ed è atteso in città già oggi per la firma del contratto. Arriverà a titolo definitivo. Giocatore classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint Germain prima dell’approdo al Psv e Manchster City, con breve parentesi al Barnsley lo scorso anno, realizzando 4 assist in 32 partite. Il centrocampista potrebbe essere il primo del City a passare al Palermo, dopo il passaggio dei rosanero al City Group.

Palermo, chi è Gomes

Paragonato dai suoi compagni a N’Golo Kantè per il suo stile di gioco, Claudio Gomes è un centrocampista difensivo molto abile nel recupero della palla. Mediano alto 1,80 m con grande corsa e resistenza. Nonostante la giovane età, 22 anni, ha già giocato per diversi settori giovanili. In Francia ha giocato nel 2011 all’Evreaux prima di essere ceduto al Paris Saint-Germain due anni dopo. Nel 2018 viene acquistato dal Manchester City dove vince subito un FA Community Shield contro il Chelsea, subentrando nel finale di gara per un secondo.

Girato in prestito allo Jong Psv, squadra delle giovanili del club olandese, comincia a giocare di più. Torna al City un anno dopo ed esordisce anche in Fa Cup contro lo Swansea. Gioca infine un anno in Championship (Serie B inglese) con la maglia del Barnsley. Gomes che può essere un’ottima alternativa a Broh, anche per caratteristiche tecniche e fisiche. Spetterà a Corini capire il minutaggio da dare al giovane centrocampista francese.

LEGGI ANCHE

CorSport – Palermo, Stulac punta tutto sulla A  

GdS – Di Michele: «È uno scontro diretto»

Repubb. – Spesi 7 milioni per cambiare il volto del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui