Si avvicina la quarta giornata di Serie B che vedrà il Palermo impegnato in trasferta contro la Reggina di Inzaghi. Partita che si appresta ad essere molto equilibrata tra due squadre che lottano per lo stesso obiettivo: la salvezza. Sfida caldissima dunque allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria in progamma sabato 3 settembre alle 14:00.

Equilibrio (quasi) totale nei precedenti in Calabria

Reggina e Palermo si sono scontrate in tutte le categorie, dalla A alla C, passando anche per la Coppa Italia. L’ultima sfida tra le due squadre del sud risale al lontano aprile del 2014. In quell’occasione si giocava al “Barbera” e i rosanero, allenati da Iachini, vinsero 1-0 grazie alla rete di Paulo Dybala. Due giornate dopo quella vittoria il Palermo avrebbe festeggiato la promozione in Serie A sul campo del Novara. Sono 18 i precedenti a Reggio Calabria (38 totali contando anche il gli scontri in Sicilia), con un equilibrio quasi totale a fare da padrone. 3 vittorie degli amaranto, 2 dei rosanero e 13 pareggi. Il Palermo non vince in terra calabrese dal 2013, quando si impose per 0-2 grazie alle reti di Barreto e Milanovic. Quella del 2013 è stata l’ultima sfida tra i due club in Calabria. L’altra vittoria dei rosanero a Reggio risale, invece, al lontanissimo 1966, anche questa terminata 0-2 in favore della squadra siciliana.

Il bilancio delle reti segnate

Anche qui ci si avvicina molto alla parità, con i rosanero che hanno totalizzato 37 reti nei 38 precedenti, contro le 31 del club calabrese. Tantissimi i giocatori passati da queste due squadre. Su tutti il sopracitato Paulo Dybala, che regalò la vittoria al Palermo nello scontro del 2014. Il capocannoniere all-time di questa sfida è Rolando Bianchi, autore di ben 3 gol. Una piccola curiosità: Bianchi fece i 3 gol tutti in una partita, in una sfida vinta dal Palermo 4-3 nel settembre del 2006. Subito dopo di lui c’è Igor Budan a quota 2.

LEGGI ANCHE

Ascoli, ufficiale Gnahoré: l’ex rosanero sostituisce Saric

Tra Manchester e Reggina, il prossimo avversario di Taibi sarà il Palermo

Eugenio Corini domani in conferenza stampa: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui