Serie B

Sta prendendo forma la classifica di Serie B che dimostra quanta competitività ci sia in questo campionato. 13 squadre racchiuse in soli 3 punti al termine delle prime 3 giornate. L’equilibrio dunque regna sovrano e la lotta per posizioni migliori si appresta ad essere avvincente.

Ascoli e Genoa al comando. Sorpresa Reggina

In testa alla classifica una certezza e una novità. La prima è sicuramente il Genoa di Blessin, che non sta deludendo le aspettative e che ieri sera ha battuto a domicilio il Pisa 0-1 grazie alla rete di Ekuban. 7 punti per la squadra ligure affiancata da una gande rivelazione come l’Ascoli di Bucchi. I bianconeri sono reduci dalla grande vittoria al “Barbera” di Palermo per 2-3 con una tripletta di uno scatenato Cedric Gondo. Grandissimo inizio di campionato per la Reggina di Filippo Inzaghi, terza a quota 6 punti. La squadra allenata dall’ex attaccante della Nazionale ha, infatti, rifilato 4 gol al Sudtirol nella schiacciante vittoria di domenica, salendo così al terzo posto e scavalcando per differenza reti il Frosinone, caduti nel campo del Benevento con il risultato di 2-1 al termine di una partita combattutissima.

Delusione Cagliari e Pisa

Cagliari e Pisa erano e rimangono le favorite per una promozione in Serie A, ma non hanno iniziato l’anno al meglio. I sardi hanno perso la loro prima partita stagionale sabato sera a Ferrara, 1-0 contro la SPAL grazie al gol di La Mantia. Solo 4 punti per la squadra di Liverani che deve cambiare il rullino di marcia se vuole ambire all’obiettivo prefissato. Male anche il Pisa. Anno scorso favolosa outsider, arrivata fino alla finale play-off persa poi contro il Monza, quest’anno un solo punto e due sconfitte. Gli uomini allenati da Maran sembrano ancora non aver dimenticato la delusione subita a fine maggio.

Ben 6 squadre a 4 punti: c’è anche il Palermo di Corini

Cagliari che però non è il solo ad avere 4 punti. Spal, Benevento, Venezia e Cittadella le squadre che hanno gli stessi punti dei sardi. Tra di loro c’è anche il Palermo di Eugenio Corini. I rosanero avevano iniziato al meglio la stagione vincendo 2-0 contro il Perugia di Castori. Poi però si sono un po’ persi, ottenendo così un pareggio contro il Bari prima e una sconfitta contro l’Ascoli dopo. Una sconfitta che brucia e che fa crollare il fortino del “Barbera” dove i siciliani non perdevano da più di un anno. Comunque sia, i punti conquistati dalla squadra di Corini sono totalmente in linea per chi, come il Palermo, ha come obiettivo la salvezza. Così ha parlato Sala, neo acquisto dei rosanero, circa l’equilibrio di questo campionato e gli obiettivi: “Spero di tornare il prima possibile! Obiettivo è la salvezza”.

LEGGI ANCHE

Sala: “La Nazionale è un sogno. E su Brunori…”

GdS – Con Di Mariano la 10 torna ad un palermitano

Serie B, 3a giornata: poker della Reggina, Pisa perde in casa . I risultati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui