Simy

Sirene dalla Serie BKT per l’attaccante della Salernitana, Simeon Nwankwo.

Il Benevento, a poche ore dalla terza sfida di campionato contro il Frosinone, starebbe per chiudere un clamoroso colpo in attacco. Infatti, secondo quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà, la dirigenza giallorossa sarebbe vicina all’acquisto di Simy dalla Salernitana. Le due parti starebbero trattando per un prestito con diritto di riscatto con i granata che pagherebbero una parte dell’ingaggio del calciatore nigeriano.

LA CARRIERA DI SIMY

Attaccante classe ’92, Simy cresce calcisticamente nel vivaio del Guo, per poi trasferirsi in Portogallo al Portimonense: qui approda in prima squadra nel 2011, esordendo nel campionato cadetto portoghese. Termina la sua prima esperienza tra i professionisti con la maglia dei bianconeri dopo due stagioni, collezionando 55 presenze e 17 gol. Nel 2013 cambia casacca, giungendo cosi in prima categoria con il Gil Vicente: alla sua terza stagione con i rossoblù vince così il titolo di capocannoniere con 20 gol segnati. Dopo 88 partite nella massima serie portoghese, viene acquistato a titolo definitivo dal Crotone, appena neopromosso in Serie A.

Approda, così, in Italia per la prima volta, mettendo in mostra tutto il suo potenziale. Nel 2021, Simy diventa addirittura il primo calciatore nigeriano ad aver segnato più gol nella massima serie italiana con ben 12 reti. Conquista per l’ennesima volta il titolo di capocannoniere in Serie B, riportando il club calabrese in Serie A. Da qui in poi, l’attaccante originario di Onitsha affronta il campionato a suon di gol, collezionandone ben 20. Nel 2021 viene ceduto alla Salernitana, dove riesce a trovare soltanto una rete. Infine, l’ultima stagione l’ha passata a Parma, nella serie cadetta, scendendo in campo 12 volte con un solo gol messo a segno.

Adesso, il Benevento vorrebbe portare alla corte di Fabio Caserta un centravanti molto forte fisicamente ed abile anche nel gioco aereo grazie alla sua altezza. Seguiranno aggiornamenti in merito alla trattativa che potrebbe portare Simy a giocare con la magli dei sanniti.

LEGGI ANCHE

Cellino: “Moreo al Pisa? Non è il caso. Fosse stato un club di A…”

Club di Tifosi, Palermo ma non solo: omaggio a Totò Rambo. Questa sera alle 22:30

Frosinone, preso Insigne dal Benevento. I dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui