pagelle palermo spal

Entusiasmo alle stelle per la seconda stagionale al “Barbera” del Palermo di Corini, che si prepara al match di questa sera alle 20:45 contro l’Ascoli di Bucchi. Partita che si prospetta molto avvincente ed equilibrata tra due squadre che finora hanno totalizzato gli stessi punti. Una vittoria all’esordio e poi un pareggio, ecco il percorso (uguale) di Palermo e Ascoli, che hanno totalizzato ben 4 punti. In palio c’è la testa della classifica almeno per una notte, aspettando poi i risultati delle partite di domani.

Come arrivano alla sfida le due squadre

Il Palermo viene dall’ottimo pareggio fuori casa contro il Bari di Mignani, risultato che ha dato parecchia fiducia ai rosanero. Ad aumentare i sogni dei tifosi, oltre agli ottimi risultati, è stato il mercato. La società ha fatto di tutto per rendere la rosa competitiva con acquisti di livello dalla Serie A. E’ il caso di Di Mariano, nuovo numero 10 del Palermo, o di Leo Stulac, pronto a conquistare la cabina di regia del centrocampo dei rosanero. I padroni di casa faranno di tutto per mantenere imbattuto il “Barbera” e portare a casa i 3 punti.

Discorso pressoché uguale per i bianconeri allenati da Bucchi. Anche loro reduci da un pareggio, in casa contro la SPAL, e che arrivano in terra siciliana con un ottimo inizio alle spalle. Il nome in voga in queste settimane è quello di Cedric Gondo, che ha iniziato al meglio il campionato con 1 gol e 2 ottime prestazioni. Occhio anche al classe 2000 Fabrizio Caligara, già a quota 2 assist questa stagione e in pieno stato di forma.

Le probabili formazioni del match

Corini verosimilmente confermerà la formazione schierata al “San Nicola” di Bari, con un cambio forzato. Sarà assente infatti Marconi, espulso contro il Bari, e che sconta un turno di squalifica. Al suo posto ballottaggio apertissimo Lancini-Bettella, col primo leggermente favorito per una maglia da titolare al fianco di Nedelcearu. In attacco verso la conferma Valente, autore del gol del momentaneo 0-1 la scorsa settimana. Attesa per l’esordio di Di Mariano, che potrebbe entrare nella ripresa. Inamovibile Matteo Brunori al centro dell’ attacco.

Anche Bucchi potrebbe dare fiducia agli 11 che hanno pareggiato settimana scorsa contro la SPAL, con un solo cambio di formazione. Donati potrebbe prendere il posto di Salvi sulla fascia destra a completare la difesa a 4 composta da Giordano a sinistra, Botteghin al centro affiancato da Bellusci, ex rosanero tra le altre. Non si tocca Gondo nei 3 di attacco.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Ascoli:

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Bettella, Nedelcearu, Crivello; Broh, Damiani/Stulac; Elia, Floriano, Valente/Di Mariano; Brunori.

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui.

Dove vedere la partita

Palermo-Ascoli sarà visibile su Sky Sport (canale 251) e streaming su Sky Go. Inoltre sarà possibile vedere il match su Dazn, attraverso l’app, o su Helbiz Live, app disponibile su Amazon Prime Video o su qualsiasi Smart TV.

LEGGI ANCHE

Bookmakers, le quote di Palermo-Ascoli: rosanero favoriti

Serie B, il programma della 3a giornata: tre gli anticipi serali

Repubb. – Il Palermo sfida l’Ascoli. Corini chiama il pubblico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui