Si è conclusa nella giornata di ieri, in serata, la seconda di campionato della Serie B. Giornata segnata dalla prima vittoria del Cagliari in campionato ma soprattutto dai tanti pareggi. Equilibrio sovrano dunque in questa giornata, con ben 5 pareggi inaugurati dall’1-1 del “San Nicola” tra il Bari di Mignani e il Palermo di Corini. Un pareggio di certo pronosticabile visti i precedenti tra le due squadre e le ambizioni di quest’anno delle due neopromosse.

Serie B e fattore X

Il pareggio più inaspettato arriva dal “Marassi” di Genova, dove la squadra di Blessin non è andata oltre lo 0-0 contro un Benevento in difficoltà. Gara segnata dal VAR, intervenuto in occasione del gol del vantaggio dei rossublù annullato per fuorigioco di Gudmundsson. Sempre il VAR protagonista nel rigore prima dato e poi tolto al Genoa. L’altro pareggio di giornata arriva dal “Curi” di Perugia, anche qui match terminato 0-0 tra i padroni di casa e il Parma. Match segnato dalle condizioni non ottimali del terreno di gioco, causa di lamentele nel post partita dell’allenatore dei crociati Fabio Pecchia. Gol e spettacolo invece ad Ascoli, gara terminata 1-1, tra gli uomini di Bucchi e la SPAL. Il quinto e ultimo pareggio di giornata è un pirotecnico 2-2 tra Pisa e Como. Partita giocata a ritmi altissimi riacciuffata dai padroni di casa all’89’ grazie alla rete di Ernesto Torregrossa.

Equilibrio e competitività: che Serie B!

Tanti pareggi che danno prova del livello di questa Serie B. La si era annunciata come “Serie A2” e non sta deludendo le aspettative, con emozioni uniche giorno dopo giorno, minuto dopo minuto. Bari, Parma e Como sono le uniche 3 squadre a non aver ancora centrato una vittoria o una sconfitta, avendo pareggiato entrambe le partite disputate. Ben 7 pareggi dunque nelle prime due giornate, non è però un record. Nella stagione 2003-04 i pareggi a questo punto del campionato erano 11. A fine anno in quel campionato ci fu il record di pareggi in una singola stagione di B: 194! Sono interessate a questa statistica certamente il Palermo e il Cagliari, che proprio nella stagione 2003-04 centrarono la promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE

Elia: “Inizio da sogno! Intesa con Brunori ottima. E su mio padre vi dico…”

Serie B, 2a giornata: vincono Cagliari e Frosinone. Pari per il Pisa

Serie B, classifica dopo la 2a giornata: solo due a punteggio pieno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui