Sirene in vista per il calciatore uruguaiano del Cagliari, Gaston Pereiro. Il club sardo, dopo esser retrocesso in Serie BKT, è uno dei club che ambisce alla promozione in Serie A. Il campionato cadetto, per la squadra di Fabio Liverani, si è aperto con un pareggio contro il Como: a segno, con la maglia rossoblù, Pereiro in pieno recupero del secondo tempo. Il sudamericano, grazie ad un gol magistrale, ha dimostrato per l’ennesima volta tutto il suo potenziale all’interno della rosa.

FUTURO LONTANO DALLA SARDEGNA

Il suo futuro, però, appare ancora incerto: infatti, già ad inizio calciomercato sembrava già effettuata la sua cessione per due motivi principali: stipendio troppo oneroso e per far fare incassi al Cagliari. Ad opporsi, però, alla cessione del trequartista originario di Montevideo, ci ha pensato l’allenatore ex Palermo, affermando la sua volontà di metterlo in campo. La situazione, tuttavia, potrebbe cambiare da un momento all’altro: infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere Dello Sport, la dirigenza rossoblu starebbe riflettendo in queste ore sulla possibile partenza di Pereiro oppure farlo rimanere in squadra dopo la prodezza vista nella prima partita di campionato.

RITORNO IN PATRIA?

Ad inizio mercato, Pereiro rilasciò un’intervista ai microfoni della radio uruguaiana Universal 970, dicendo: “La mia volontà rimane quella di giocare con una squadra competitiva. Ho ancora tre anni di contratto con il Cagliari, ma sto aspettando qualche altra chiamata di altre squadre per proseguire la mia carriera in Europa in prestito o con una cessione definitiva. Il Nacional rimane casa mia e non chiudo la porta “. 

Il Cagliari, perciò, si troverebbe ad un bivio: venderlo per fare cassa oppure tenerlo nonostante il suo alto stipendio. Seguiranno aggiornamenti.

LEGGI ANCHE

Palermo-Stulac, conosciamo meglio il regista sloveno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui