Palermo

Il calciomercato della Ternana, a pochi giorni dalla prima di campionato di SerieBKT, la starebbe entrando nel vivo. Dopo l’acquisto dell’ex Palermo, Corrado, dall’Inter, la dirigenza umbra starebbe cercando un nuovo bomber per il reparto offensivo. Lucarelli , allenatore della Ternana, avrebbe richiesto alla società un nuovo bomber. Secondo quanto riportato da ternananews.it, si tratterebbe della punta centrale Andrea Favilli.

Carriera di Andrea Favilli

Andrea Favilli è cresciuto nelle giovanili di Livorno e Juventus, successivamente l’attaccante, classe ‘97, inizia la sua carriera con l’Ascoli. Qui colleziona 42 presenze e 13 goal in due stagioni. Nel 2018, dopo essere approdato alla Juventus, viene ceduto in prestito al Genoa, che lo acquista a titolo definitivo nel 2019. In due stagioni in terra ligure riesce a collezionare 27 presenze, ma senza centrare la rete. Questo anche a causa di svariati problemi fisici che l’hanno tenuto bloccato nel secondo anno. Nei due anni successivi viene mandato in prestito all’Hellas Verona e al Monza di Galliani: solo con gli scaligeri ritorna al gol mettendone a segno 2 in 11 presenze stagionali.

La trattativa con la Ternana

Finito il prestito, ora si ritrova di nuovo alla sua squadra di origine. A mettere gli occhi su di lui, a poche ore dalla sfida di CoppaItalia Frecciarossa, ci ha pensato la società umbra: infatti sarebbe stato richiesto proprio dall’allenatore ex Catania, che lo vorrebbe fin da subito nella sua rosa. Il direttore sportivo Luca Leone, dopo aver accolto tale richiesta in maniera positiva, sembrerebbe aver sondato il terreno, attendendo il via libera da parte del calciatore e del suo entourage.

Ancora nulla di sicuro quindi, nei prossimi giorni dovrebbe avvenire un incontro tra le due parti, anche per capire quali siano le intenzioni dell’attaccante ex Juventus. Qualora l’esito fosse positivo, chissà se Lucarelli potrebbe essere intenzionato a schierarlo sin da subito nella prima di campionato contro l’Ascoli. Sarebbe una sfida emozionante anche per il bomber Favilli che, infatti, ritroverebbe come sua avversaria la squadra dove è iniziata la sua carriera. Seguiranno nei prossimi giorni gli aggiornamenti di questa trattativa.

LEGGI ANCHE

Palermo, per il centrocampo si pensa a Saric: l’Ascoli si oppone

Palermo, la B alle porte: offerta streaming inadeguata per i tifosi all’estero

Calciomercato Venezia: la nuova punta arriva dall’Ajax

Cavani, no al Boca. La famiglia vuole restare in Europa

Minotti: “Serie B? Diverse le favorite. Il Palermo…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui