Stagione del Torino che inizia nel match di questa sera contro il Palermo; dall’altra parte i rosanero che hanno già giocato, e vinto, contro la Reggiana con la tripletta mozzafiato di Matteo Brunori.

Il primo tempo di Torino-Palermo

Palermo in completo bianco, con il Torino con la divisa granata e nera con calzettoni fluo. Non passa molto prima di vedere la prima azione della gara: calcio d’angolo velenoso del Torino e pallone che viene allontanato dalla difesa rosanero. Palermo che con Matteo Brunori va vicinissimo al gol dopo 8 minuti ma un superlativo Milinkovic Savic salva tutto, levando la palla dall’incrocio dei pali. I padroni di casa hanno provato a farsi vedere ma i rosanero tengono molto bene il campo con Nedelcearu che, messo alla prova da Sanabria, risponde sempre presente. La risposta della squadra di Juric è con il numero 10, Lukic, che calcia da fuori con il sinistro con Broh che si frappone e mette in calcio d’angolo.

Primo tempo che termina con il risultato più giusto al netto di ciò che le due squadre hanno mostrato. Nel finale Radonjic pareggia l’occasione di Brunori con un mancino in diagonale molto pericoloso.

La ripresa del match

Inizia la ripresa del match tra i granata ed i rosanero. Minuto 48′: Soleri recupera un grande pallone a metà campo, serve Floriano che si accentra e con un tiro a giro trova i guantoni di Milinkovic Savic; grande occasione per il Palermo. Il gol arriva al 53esimo minuto: serie di rimpalli e bordata da fuori area di Lukic che batte Pigliacelli e segna l’1 a 0. Passano solamente 6 minuti ed il Toro raddoppia con uno scatenato Radonjic, ma il gol viene annullato dopo un veloce check del VAR a seguito di una posizione di fuorigioco influente di Sanabria che disturba la visuale di Pigliacelli.

Per circa 10 minuti la partita ha un ritmo soporifero fino a quando Lukic crossa dalla fascia destra e serve Radonijic che questa volta dopo una frustata di testa non irresistibile, trafigge Pigliacelli che forse avrebbe potuto fare di più: 2-0 Torino. Al 79′ triangolo splendido della squadra piemontese: Linetty per Seck che imbuca in mezzo il pallone e serve l’assist per il neo entrato Pellegri, che deve solo spingere in porta per il 3 a 0.

Il match termina 3 a 0 e la squadra di casa supera dunque il turno, accedendo ai 16esimi di finale; un buon Palermo nel primo tempo tiene il campo bene e non si lascia bucare. Nella ripresa i rosa stanchi ed anche leggermente disuniti, forse per la stanchezza data dalla preparazione estiva, hanno lasciato troppi spazi al Torino, che non ha perdonato.

LEGGI  ANCHE

Coppa Italia, 32esimi di finale: reti inviolate a Empoli e Torino dopo 45′

Rinaudo: “Allenatore? Manca poco. Ci vuole lucidità per non sbagliare le scelte”

Torino-Palermo, le formazioni ufficiali: sorpresa Sala dal primo

Coppa Italia, Torino-Palermo: dove seguire il match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui