Coppa Italia

I RISULTATI DEL TURNO PRELIMINARE DI COPPA ITALIA

Dopo la gara tra Sudtirol e Feralpisalò, nella serata di domenica 31 luglio si sono disputate le altre gare, che hanno chiuso il turno preliminare di Coppa Italia. Ecco di seguito tutti i risultati della giornata.

Bari – Padova 3-0

Palermo – Reggiana 3-2

Modena – Catanzaro 3-1

Sudtirol – Feralpisalò 1-3

Il RISULTATO DELL’ANTICIPO

Nel tardo pomeriggio di oggi è andata in scena la prima gara del turno preliminare di Coppa Italia. Il Sudtirol ha ospita la Feralpisalò che con ben tre gol ha battuto la neopromossa in Serie B. Un risultato quasi inaspettato, ma che porta la squadra di Salò al secondo turno incontrerà l’Udinese

Sudtirol-FeralpiSalò 1-3 (34′ Siligardi (F), 49′ Siligardi (F), 52′ Cernigoi (F), 55′ Voltan (S)

COPPA ITALIA: IL PROGRAMMA DEL TURNO PRELIMINARE

La stagione 2022/2023 del calcio italiano sta per iniziare con il turno preliminare della Coppa Italia. Il torneo si aprirà nella giornata di oggi con il match SudtirolFeralpisalò e si concluderà con gli incontri serali nella giornata di domani. In questo turno sarà impegnato anche il Palermo, che sfiderà la Reggiana, domani sera al Renzo Barbera. I rosanero dopo aver passato una settimana turbolenta con gli addii di Baldini e Castagnini si affideranno, momentaneamente, a mister Di Benedetto allenatore della primavera. Per la prima di campionato, invece si saprà già l’identità del nuovo tecnico.

Ecco quindi il programma del turno preliminare della nuova Coppa Italia 2022/2023.

Oggi ore 18:00
Sudtirol-FeralpiSalò

Domenica ore 20:30
Modena-Catanzaro

Domenica ore 21:00

Bari-Padova
Palermo-Reggiana

COPPA ITALIA: IL REGOLAMENTO

I 56 club ammessi al primo turno eliminatorio saranno suddivisi in quattro gruppi secondo l’ordine di appartenenza geografica: ogni gruppo, dunque, sarà composto da 14 squadre accoppiate poi tra loro secondo un sorteggio.

Le gare disputate dal primo turno eliminatorio alla fase dei quarti saranno uniche e ad eliminazione diretta, diverso è il caso di semifinali e finali che si svolgeranno in modalità andata e ritorno. Nel caso di pareggio, chiaramente, si andrà a oltranza con supplementari ed eventuali rigori.

Le 28 squadre che si qualificheranno al primo turno, accederanno al secondo turno eliminatorio, insieme alle 4 ammesse alla Coppa Italia “maggiore” (aventi diritto di giocare in casa). Ci sarà quindi una seconda suddivisione in 8 gruppi, con accoppiamenti sempre decisi da sorteggio.

Procedendo verso gli ottavi di finale si disputeranno due gare tra le 4 compagini qualificate al secondo turno eliminatorio e, tramite sorteggio, si decideranno sia gli accoppiamenti, sia chi giocherà in casa. La fase dei quarti di finale prevede invece un sorteggio, valevole anche per le due fasi successive, semifinale e finale, tra le 8 qualificate.

Nelle seminifinali le squadre si affronteranno in un doppio confronto, così come per l’ultima decisiva fase, la finale.

LEGGI ANCHE

Mirri: “Maglia un peso enorme. Baldini? Un dispiacere enorme”

Mirri: “UniPa e Palermo calcio in simbiosi per i buoni valori”

[FOTO] Palermo, ecco le nuove maglie per la stagione 2022/2023

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui