Palermo city group

La stagione 2022/2023 del Palermo targata City Group è finalmente iniziata. La prima sfida dei rosanero vede la Reggiana come primo scoglio da affrontare.

Il primo tempo di Palermo-Reggiana

Soltanto tre giri di orologio e Broh stradica a centrocampo l’avversario e apre il gioco su Valente che non se lo fa dire due volte: palla al centro e Brunori la sblocca. Gol numero 30 per l’attaccante rosanero, ma non sarà l’unico di oggi. Reggiana che prova timidamente a farsi vedere senza sortire alcun tipo di effetto con Palermo che, nonostante tutto, sembra essere in controllo di se stesso. Una botta ricevuta a Lancini fa preoccupare la panchina, ma tutto rientra dopo pochi istanti salvo poi doversi arrendere 10 minuti dopo con l’ingresso di Doda sulla destra e Buttaro che fa vedere tutta la sua maturità posizionandosi al centro. Brunori ci riprova, questa volta in sforbiciata: fuorigioco per il 9 del Palermo. Il raddoppio del Palermo con Matteo Brunori arriva al minuto 36, al termine di un’azione corale dei rosanero con il solito Valente pronto a servire il suo compagno di giochi. Broh nel frattempo ha deciso di mettere in difficoltà il prossimo allenatore dimostrando una firma fisica impeccabile: giganteggia nella mediana recuperando la sfera creando giocate.

La ripresa del match

Copione del primo tempo che vede i rosanero metterlo nuovamente in atto. Bisogna aspettare il terzo minuto del secondo tempo per vedere i guantoni di Pigliacelli sporcarsi, regalando ai tifosi presenti una parata. Reggiana che riapre la gara con il gol di Rosafio dagli undici metri dopo l’ingenuità di Buttaro che atterra il suo diretto avversario all’interno dell’area di rigore. Entra Sonny D’Angelo e come volevasi dimostrare i fischi del Renzi Barbera sono incessanti ed al minuto 87′ punisce nuovamente la sua città. Minuto 80′ Brunori conquista il rigore e dagli undici metri riporta i rosanero sul doppio vantaggio.
Palermo che inizia bene la sua stagione sul segno di Matteo Brunori, mattatore di giornata con un tris fondamentale che portano il giocatore a quota 32 gol in Sicilia e prima vittoria firmata City Group.

LEGGI ANCHE

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui