Palermo

Palermo – E sono sette. Gli slot liberi e cosa manca ancora

Un po’ di conti alla fine di un’altra giornata di arrivi…

Con l’arrivo in città di Nedelcearu, Pevetak e Sala, salgono a sette i volti nuovi in casa rosanero. Pigliacelli è stato il primo ad essere ufficializzato, a breve Elia, Pierozzi e Stoppa. Tutti alla prese con visite mediche e formalità di rito. Poi saranno nuovi giocatori del Palermo e potranno aggregarsi a tutti gli effetti alla squadra che oggi ha iniziato la marcia di avvicinamento al primo impegno ufficiale di domenica sera alle 21,00 al Barbera contro la Reggiana per il preliminare di Coppa Italia.

Resta chi dovrebbe andare e … viceversa. Almeno finora

Al momento dunque, al netto di mancati rinnovi (Pelagotti e Odjer) o di cessioni come Felici, Dall’Oglio e Giron, l’organico è composto da 27 giocatori di cui 17 over (incluso Nedelcearu) e 10 under 23. Va bene così? Serve ancora qualcosa? I reparti sono completi? Fra i 17 over abbiamo incluso Accardi che tuttavia andrà ad occupare uno dei due posti riservati ai “giocatori bandiera” (più di 4 anni con la stessa maglia). Ciò significa che in atto sono 2 gli slot liberi che andranno occupati da giocatori con più di 23 anni di età. Giocatori esperti, di categoria e che possano elevare il tasso qualitativo della squadra per ben figurare in un torneo che si prevede duro e difficile viste le concorrenti agguerrite e blasonate.

Vicenza, Vandeputte non va in ritiro: le ultime

Dove intervenire? Con l’arrivo di Nedelcearu la difesa sembra numericamente sistemata. A destra Buttaro, Accardi, Pierozzi, Doda. A sinistra Sala, Crivello, Pevetak; al centro Lancini, Marconi, Nedelcearu, Somma, Peretti e Marong.

ma a centro …

E veniamo al reparto numericamente meno numeroso e dove bisognerà fare almeno due interventi di valore: De Rose, Damiani, Broh e Luperini sono i giocatori in organico. E’ necessario potenziare il reparto e i nomi in ballo sono quelli di Calò e Segre. E Vandeputte più come esterno offensivo.

Palermo, Giron saluta i rosanero con un post emozionante

Passiamo alla zona d’attacco. Sulla fascia destra Valente e Silipo. A sinistra Floriano ed Elia. In avanti Stoppa, Fella, Soleri e Brunori.

I due slot attualmente liberi dovrebbero essere occupati da centrocampisti e al netto di 2/3 probabili cessioni di giocatori (over) che lo scorso torneo hanno trovato poco spazio con Baldini, resterebbero altri 2/3 elementi da inserire. Tirando le somme c’è da aspettarsi ancora altri 4/5 giocatori, di esperienza e non giovani su cui si potrebbe fare lo stesso discorso di prima: nell’ipotesi di 2/3 uscite, si potrebbero pensare altri arrivi (Stramaccioni?).

[FOTO/VIDEO] Pierozzi e Stoppa allo stadio: oggi la firma

LEGGI ANCHE

[FOTO] Dall’Oglio saluta il Palermo e i colori rosanero: “Per sempre”

 [FOTO] Dall’Oglio saluta il Palermo e i colori rosanero: “Per sempre”

Il nuovo organico rosanero: facciamo i conti… e le ipotesi

Pigliacelli: “Con Baldini c’è sintonia, Palermo era irrinunciabile”

Stoppa, nuovo rosanero con un provino al Manchester City

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui