Palermo Pigliacelli

Mirko Pigliacelli, il nuovo portiere del Palermo, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera. Il giocatore ha parlato delle sue aspirazioni e del suo arrivo nel capoluogo siciliano.

Le dichiarazioni di Pigliacelli

Pigliacelli ha parlato poi delle sue esperienza in Sicilia: “A Trapani ho avuto la fortuna di trovarmi benissimo. La Sicilia non la conosco benissimo, ma è un posto su cui c’è poco da dire, ci venivo in vacanza con i miei genitori. La foto con i miei compagni fa capire come sono stato accolto, una cosa da brividi. I ragazzi sono tutti disponibili e sembra di star qui da un anno quasi. Il gruppo che ho trovato è incredibile, ne avevo sentito parlare e lo posso confermare”.

Il rapporto con Devis Mangia: “Ci ho parlato e sentito, l’ho avuto come allenatore, mi sono trovato bene e mi ha raccontato qualcosa di Palermo. Mi ha detto che mi sarei innamorato della piazza e dei tifosi. Avevo un ulteriore stimolo.
La concorrenza con Massolo? Io do il massimo in allenamento, sceglie il mister alla fine. Per noi importante è il risultato, se c’è da fare il massaggiatore o il magazziniere per vincere facciamo tutto”.

Pigliacelli presenta le sue qualità: Come caratteristica, oltre a quello che ho fatto vedere in campo, io mi metto a disposizione, faccio quello che chiede il mister. Penso sia la migliore qualità. I ragazzi hanno una carica grandissima, trasmettono emozione. E non si può che lavorare bene e seguire il mister”.

Pigliacelli ha poi concluso: “Io penso di essere un portiere moderno, ma sempre in base alle esigenze del mister. Per le uscite come quella a Frosinone, ho pensato potesse essere un aiuto, se questo può aiutare provo a farlo. Se è una pazzia tanto per, allora no. Io mi metto a disposizione, gioco con i piedi e questa mia abilità è cresciuta negli anni. Io do il massimo rispetto a quello che chiede il mister“.

 

LEGGI ANCHE

GdS – Brunori si carica il Palermo sulle sue spalle

GdS – Da domani i biglietti di Coppa con la Reggiana

CorSport – Il nuovo Palermo, giovane e di qualità  

Repubb. – Ecco Pigliacelli, portiere “tirarigori” dei rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui