casa di riposo

Anziani maltrattati, vessati e derisi. Un’altra comunità nel palermitano si macchia di violenza verso il più debole.

Legati e sedati, gli anziani subivano le angherie di sei persone che prestavano assistenza nella comunità alloggio Giardino delle Sterlizie, in Viale Lazio. I finanzieri del comando provinciale hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti del titolare, Valerio Alagna di 36 anni, il quale non potrà esercitare attività imprenditoriale in strutture assistenziali o case di riposo per anziani per almeno un anno. Per gli operatori assistenziali Gaetana Montalto 49 anni, Maria Lo Iacono, 59 anni, Patrizia La Mattina 55 anni, Antonina Militello 42 anni, Vincenzo Casciano 54 anni, è scattato il divieto di prestazione di attività professionali nelle strutture per anziani per un anno.

Dopo le tante segnalazioni degli ospiti della comunità, le indagini nel corso dell’operazione “giardino oscuro” hanno mostrato la dolorosa realtà che molti anziani vivevano da tempo.

‘Le continue offese, le umiliazioni, le minacce, le percosse e le ingiurie”, si legge nell’ordinanza del gip “poste in essere nei confronti degli ospiti della struttura assistenziale, integrano il delitto di maltrattamenti, potendo certamente tali atti, per la loro intensità e abitualità, essere fonte di disagio continuo per le persone offese’.

LEGGI ANCHE

Serie B, date e orari delle prime tre giornate di campionato

Palermo, per Rovetta non parte neanche Luperini: il motivo

Bari, De Laurentiis: “Squadre come il Palermo stanno meglio di noi economicamente”

Serie B, ecco un’alternativa “conveniente” per seguire il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui