A tutto Baldini. Nella prima conferenza stampa della nuova stagione, l’allenatore rosanero ha dettato le regole per fare bene il prossimo anno. Tanti i temi toccati dagli abbonamenti al futuro di alcuni calciatori. Ecco le sue dichiarazioni:

Le parole di Baldini in conferenza stampa

“Ritiro? Io ho fatto la scelta più logica, ho fatto il ritiro dove andremo a giocare, i giocatori devono sapere che la gente ci tiene. Il Palermo non è solo una squadra ma è una città intera. È un modo per la città di esprimersi, per noi non ha senso andare in montagna per poi arrivare qua e doverci nuovamente abituare al caldo. Io faccio le cose che penso, se ci alleniamo nel posto dove giocheremo il campionato abbiamo più possibilità di fare bene alla prima. Il Palermo ha una maglia pesante ed occorre che si dia più del 100%”

Baldini ha sottolineato l’importanza dell’affiatamento della squadra: “Affiatamento è fondamentale in qualsiasi campionato, dalla C alla serie A. È fondamentale, basti pensare l’Italia nel 82 e 2006. Occorre convocare gente che magari sembra meritare meno ma che in realtà fanno gruppo. Il gruppo è più importante del singolo. Ad esempio il Psg che nei singoli è la squadra più forte, ma non ha vinto.

Su Broh, Peretti e Floriano: “Peretti si era già allenato, lo conosco. È un bravo ragazzo. Broh ha vinto il campionato, si è guadagnato la Serie B con il Sudtirol. Li valuterò e vedremo se potranno essere della partita o meno. Tutti siamo sotto esame e devono essere in grado di mettersi in mostra. Floriano? Spero lui resti, spero che accetti il contratto perché ha fatto benissimo soprattutto ai playoff. 10 gol e 7 assist sono molti e da ciò che mi hanno detto sembra che Floriano possa tornare tra domani e dopodomani direttamente in ritiro”.

Finita l’avventura di Pelagotti e Odjer: “La società ha fatto la scelta di non tenerli, mi dispiace per i ragazzi. Hanno deciso di non rinnovare il contratto ai due giocatori”.

Sugli abbonamenti Baldini ha detto: “Io non incentivo nessuno, voglio giocare per la serie A, non faccio slogan e non voglio nascondermi, senza avere paura. Abbonamenti i tifosi sanno quanto sono importanti per la squadra”. 

Sulla valorizzazione di Silipo e Felici: “Sono due giocatori giovani, non ho sbagliato con loro due. Forse con loro due avrei dovuto fare di più per valorizzarli, ma non ho sbagliato. L’errore è che magari non gli ho dato il 100%. Silipo sul finire di stagione ha sempre fatto bene, felici un po’ meno perché si è perso ma ha dimostrato di essere un giocatore al quale non manca nulla, serve solo avere più fiducia”.

Alla fine della conferenza stampa fiume, Baldini ha parlato di Zavagno e del rapporto con Castagnini, non escludendo alcuni prestiti dal Manchester City: “Lui è una persona alla mano, ex giocatore. Si è messo al nostro livello ed ha un gran feeling con Renzo. Giocatori orbita City? Se abbiamo un problema, chiediamo al City come ha detto Soriano”.

LEGGI ANCHE

Prende forma il nuovo Palermo, in tutti i sensi

 Palermo, idea Balotelli per l’attacco. Solo una suggestione?

Serie B, ufficiali le date di inizio: ecco quando giocherà il Palermo

Palermo, nome nuovo per l’attacco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui