Palermo

Palermo – Giron, Crivello, Somma, Doda, Lancini, Marconi… Chi è adatto alla B?

Giron, Crivello, Somma o Doda, vanno bene in B? E Lancini-Marconi?

Più si avvicina la data della preparazione estiva ( fra 8 e 10 luglio?) più i tifosi cominciano a riflettere su quali innesti saranno necessari al gruppo che ha vinto la serie C per essere competitivo anche in cadetteria.
Insomma smaltita la sbornia per una promozione inattesa quanto affascinante, resta da chiudere venerdì prossimo il capitolo closing e poi tuffarsi nel mercato che tuttavia il confermato ds Castagnini avrà già iniziato informalmente ad avviare. Magari saranno soltanto pour parler, come amava definirli il buon Rino Foschi, ma qualche sondaggino, qualche chiacchierata e qualche scambio di opinioni si sarà fatto.

Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo

Qualche riflessione sui contratti in scadenza da prolungare e quali invece ignorare; quali giocatori in organico e cioè col contratto attivo, considerare utili per la prossima stagione e quali invece provare a cedere ad altri club.
Dei 7 in scadenza sappiamo quasi tutto. Accardi, Valente, Lancini, Marconi, Odjer, Floriano, Pelagotti: tutti elencati secondo le probabilità di permanenza in maglia rosanero. Dal maggiore al minore… L’intoccabile coppia Lancini-Marconi sarà la stessa che impedirà i gol degli attaccanti delle squadre di B? O il reparto andrà potenziato?

Palermo, il budget per gli ingaggi e quello delle avversarie

E passiamo a quelli già in organico, col contratto in scadenza fra un anno o più: Massolo, Buttaro, Doda, Somma, Giron, Crivello, De Rose, Dall’Oglio, Luperini, Silipo, Felici, Fella, Marong e il riscattato Soleri.
La sensazione è che, nonostante i contratti in essere, non tutti faranno parte del nuovo Palermo: per qualcuno si cercheranno altre sistemazioni come ad esempio per chi già nella stagione appena conclusa, aveva trovato poco spazio con Baldini. Ed è su questo gruppone che probabilmente andranno fatte la maggiori valutazioni, stabilendo chi può essere utile alla causa e se titolare o riserva, almeno nelle considerazioni a gioco fermo. Poi, al solito, sarà il campo il giudice supremo.

Ci crederò solo quando vedrò il City sul prato del Barbera

Massolo può fare il titolare? Doda e Somma, poco utilizzati in C, possono continuare la loro avventura in B? Giron e Crivello sono affidabili per il torneo cadetto? De Rose, Dall’Oglio e Luperini anno considerati i titolari del centrocampo del nuovo Palermo? Silipo, Fella o Felici, per cui vale lo stesso discorso di Soma e Doda, vestiranno il rosanero anche nel prossimo campionato?
Ed infine i prestiti che sono tornati alla base e di cui, almeno per due, si spera nel ritorno: Brunori, Damiani e Perrotta.

Ecco perché l’annuncio ufficiale ci sarà “solo” il 1° luglio

 

LEGGI ANCHE

10/12 nuovi innesti fra titolari e panchina. Ecco cosa serve al Palermo

Ma 5 milioni per Brunori non sono un po’ troppi?

La promozione del Girona  e le preoccupazioni dei tifosi rosanero

Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui