Palermo

Il Cagliari lavora sul mercato e mette i bastoni tra le ruote al Palermo. I rossoblù perderanno sicuramente Joao Pedro in questa sessione di mercato e sono a lavoro per cercare un sostituto. Tra i nomi, il favorito sembra essere Gianluca Lapadula. La concorrenza è folta ma il club sardo è avanti nella trattativa e a giorni potrebbe esserci l’affondo decisivo. L’eventuale arrivo dell’ex attaccante del Benevento, non escluderebbe però quello di Matteo Brunori, attaccante di proprietà della Juventus che ha giocato l’ultimo anno in prestito al Palermo. E proprio il club rosanero, sta facendo il possibile per trattenere il giocatore ancora nel capoluogo.

Cagliari, per Brunori deve partire prima Joao Pedro

Il Cagliari sembra essere l’unica squadra di Serie B realmente interessata al 27enne italo-brasiliano. Brunori, in B sceglierebbe solo il Palermo ma la Juventus lo cederà a chi offrirà di più. I bianconeri cercheranno di monetizzare il più possibile cedendo il centravanti a titolo definitivo per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro. Il club di Fabio Liverani resta vigile ed è in contatto coi dirigenti della Juventus, così come il direttore del Palermo Renzo Castagni, confermato due giorni fa anche per la prossima stagione. Se prima non parte Joao Pedro, per il quale il Cagliari chiede 10 milioni di euro senza sconti, il mercato in entrata nel reparto offensivo è però bloccato. Un ostacolo, che in qualche modo potrebbe favorire il Palermo.

Brunori, decide la Juventus. Il Palermo aspetta City Group

I rosanero, dalla loro, aspettano l’arrivo di City Group, il cui passaggio di quote verrà ufficializzato (salvo sorprese) venerdi 1 luglio. Solo allora il club siciliano può far decollare il suo mercato in entrata e programmare davvero la stagione. Castagnini punterà sul rapporto di amicizia con Cherubini diesse della Juventus, e con l’agente del calciatore, Sandro Stemperini. Contatti continui e un piccolo punto a favore: Brunori in B sceglierebbe solo il Palermo. L’ostacolo è rappresentanto invece dalla stessa Juventus, che ha il coltello dalla parte del manico. Il club piemontese cederà infatti al miglior offerente. Il duello Cagliari-Palermo per il miglior attaccante del 2022 è, nel frattempo, entrato nel vivo.

LEGGI ANCHE

Parma, Pederzoli: “Serie B sarà dura, neopromosse faranno campionato importante”

Serie B – Nessun campo in sintetico. Ecco perché è importante che …

Ex Palermo, Vazquez via da Parma? Il ds crociato: “Nessuna offerta, ma…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui