Serie B

Il calendario della Serie A vedrà la luce venerdì 24 giugno, e molti tifosi rosanero si chiedono quando sarà la volta del calendario della Serie B. È possibile ipotizzare alcune date dove potrebbero essere collocati i sorteggi degli incontri della prossima stagione in cadetteria, ma per l’ufficialità si dovrà attendere. Innanzitutto va ricordato che si tratterà di una stagione inedita sotto tutti i punti di vista: complice il Mondiale in Qatar, la Serie A dovrà fermarsi a novembre per poi riprendere al termine della kermesse. Questo ha condotto alla decisione di anticipare il sorteggio dei calendari a fine giugno, quando di norma tale operazione avviene all’incirca un mese dopo.

QUANDO VENNE SORTEGGIATO IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2021/2022?

Il calendario della Serie B della scorsa stagione venne svelato il 24 luglio 2021. Di fatto la cadetteria sorteggiò i propri incontri dieci giorni dopo quelli della Serie A. Un simile distanziamento temporale potrebbe esser osservato anche in questa occasione. Di conseguenza, se dovessimo ipotizzare una data esatta dove potremo scoprire i vari turni del Palermo, sceglieremmo il 4 luglio 2022. Sarebbero infatti dieci giorni precisi dal 24 giugno, giorno in cui verranno fuori le giornate della Serie A.

La verità, comunque, è che ci sarà da pazientare: la Lega Serie B non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale. Ma l’attesa non sarà lunga, questo è certo. Il primo turno del nuovo campionato andrà in scena il 13 agosto: non c’è proprio tempo da perdere.

LEGGI ANCHE

Reggina, c’è il nome del nuovo presidente: è un ex arbitro

Prestiti, scadenze e una squadra da potenziare. Le impressioni …

Lazaar: “Ho seguito tutto l’anno il Palermo, sono felice per la Serie B”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui