Palermo

Domenica 12 giugno il Palermo ha affrontato la gara più importante della stagione. La finale playoff contro il Padova, vinta 1-0, è valsa la promozione in Serie B. Un traguardo importante e quasi inaspettato, vista anche la stagione dei rosanero. Un campionato unico, con risvolti e cambiamenti che hanno portato alla rivalsa calcistica del Palermo e al ritorno nella serie cadetta. La promozione ha scatenato la gioia dei tifosi del Barbera, che durante i playoff hanno portato a registrare il tutto esaurito in più occasioni.

La festa per la Serie B, dopo la premiazione ufficiale allo Stadio Renzo Barbera, si è spostata prima tra le vie del centro, e poi al Mercato San Lorenzo dove la squadra ha festeggiato con i tifosi. Gli eventi per celebrare la promozione, tuttavia dovevano continuare. Era stato infatti previsto un giro per la città, su un pullman scoperto. Delle voci in merito, in particolare sulla data dell’evento, erano iniziate a circolare anche qualche giorno prima della gara. Il pullman doveva partire dallo stadio martedì 14 alle ore 19:00 per poi proseguire la parata celebrativa lungo Via Liberta e le strade principali del centro.

Il pullman avvistato vicino al porto

L’evento tuttavia è stato annullato per la mancanza dei giocatori, che in buona parte martedì mattina sono partiti. Si era tentato dunque di anticiparlo a lunedì 13 ma per via delle elezioni amministrative, e il poco preavviso, i permessi non sono stati concessi. È sfumato così il giro del pullman scoperto, e di conseguenza l’ultima tappa della festa della promozione. Il pullman, tuttavia, era già pronto, ed infatti è stato anche avvistato in città nei pressi del porto (come si può notare dall’immagine sottostante). Un pullman scoperto, con i colori rosanero e lo slogan della promozione “#Bastava crederci. Tutto molto Bello”. Chissà ora quale sarà il suo destino, ma probabilmente i tifosi rosanero potranno comunque avvistarlo per le vie della città.

pullman rosanero

LEGGI ANCHE

Ex Palermo, Bombardini sarà processato per tentata estorsione

Frosinone ricorda la finale del 2018: “Che bello è…”

Il riscatto di Soleri porta la firma della nuova società?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui