palermo

Eugenio Corini, ex stella del Palermo, oggi durante una conferenza stampa ha salutato il Brescia. L’ormai ex tecnico ha infatti salutato quello che è stato il suo club anche da calciatore oltre che da allenatore.

Corini da calciatore ha indossato la maglia delle rondinelle inizialmente nel settore giovanile, per poi passare in prima squadra e giocare 3 stagioni (dal 1987 al 1990) tutte in Serie B per poi ritornare a Brescia nel 1994/95 in Serie A. Da allenatore l’ex bandiera e capitano del Palermo, ha allenato i biancazzurri in 3 occasioni: 2018/19, 2019/20 ed infine da marzo a giugno di quest’anno. Dopo essere uscito nelle semifinali play-off contro il Monza, ha deciso consensualmente con la società, di interrompere il proprio contratto. Ecco di seguito le parole rilasciate oggi da Corini.

Le parole di Corini in conferenza stampa

“Era giusto salutare tutti oggi, compreso la città. Con la giornata di oggi si conclude un vero e proprio ciclo, un percorso; questa è la chiusura di un cerchio. Dopo le prime esperienze, sono ritornato quest’anno in questa piazza, sapendo di non poter sbagliare visto la situazione; ma tutto ciò mi ha dato la giusta carica emotiva ed io volevo lasciare la squadra dove già l’avevo condotta”.

“Dopo un’ottimo girone d’andata, c’è stata una fase calante del Brescia e le altre hanno incominciato a correre. Appena sono arrivato, comunque, ho cercato subito di dare una spinta per riemergere da questa situazione. Volevo nuovamente portare il Brescia in Serie A. Futuro? Vedremo, perché dopo la rescissione qualche contatto informale c’è stato”.

Palermo, nuovo progetto per i ragazzi: “Siamo Aquile Youth Camp”

Palermo, avvistato il pullman della sfilata per la promozione

LEGGI ANCHE

Ex Palermo, Bombardini sarà processato per tentata estorsione

Frosinone ricorda la finale del 2018: “Che bello è…”

Il riscatto di Soleri porta la firma della nuova società?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui