Palermo-Padova: tutti i dubbi di mister Oddo

C’è la passione, c’è l’entusiasmo, ci sono le strade imbandierate, c’è la speranza e poi c’è il campo, quel rettangolo verde giudice supremo che stabilirà chi festeggerà domenica sera. Una gara da dentro o fuori, senza chiamate ulteriori, senza ritorno. Da una parte la serie C, ancora almeno per un anno; dall’altra le porte della serie B, tanto agognata sia dal Palermo che dal Padova che già lo scorso anno la perse ai rigori con l’Alessandria (ora di nuovo scesa in C).

Ma non è la stessa cosa

Insomma una partita delicatissima per entrambe le squadre, per entrambi i club. Una gara a cui il Palermo arriverà privo di Damiani, squalificato e Accardi ancora convalescente per guai muscolari ma regolarmente in panchina ad incitare più che mai i suoi. Una gara che tuttavia è intrisa di parecchi dubbi soprattutto nel tecnico dei patavini Massimo Oddo alle prese con la squalifica di un giocatore importante come Ajeti, autentico pilastro della difesa.

Palermo-Padova. Ed è proprio in difesa che cominciamo i primi dubbi di Oddo: riproporre il sistema a 3 (come con Catanzaro e Palermo all’andata) o passare alla difesa a 4? Pelagatti dovrebbe sostituire Ajeti, in alternativa Monaco. Nel caso di modulo a 4dietro, spazio per Valentini e Gasbarro. Oddo sta pensando ad un 4-3-3 con Ronaldo affiancato da Dezi e Saber ma c’è anche la possibilità che Gasbarro venga dirottato sulla sinistra.

Incredibile, la promozione interessa più della cessione

I dubbi più importanti riguardano però l’attacco, ultimamente piuttosto sterile. L’unico certo di avere un posto dovrebbe essere Chiricò. Ceravolo scalpita alla ricerca di una maglia da titolare: all’andata gli fu preferito Santini che tuttavia non ha proprio il vizio del gol. Ed anche l’alternativa Cissè, alle prese con un problema di pubalgia, non è un grande realizzatore. E sempre in fatto di condizione, Jelenic e Bifulco non appaiono attraversare un grande momento anche per i postumi di infortuni precedenti.

Palermo, è un paradosso ma…ci vorrebbe un Barbera più grande

LEGGI  ANCHE

Perinetti: “Palermo al City Group? Gira voce che in caso di Serie B si farà”

Palermo o Padova. Ecco l’elenco del prossimo campionato di  B

Palermo-Padova: sold out al Barbera in poche ore

Palermo-Padova, caos biglietti: interviene la Polizia

Gli ultras accolgono gli ultras. E una sorpresa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui