Silvio Baldini, allenatore del Palermo, è intervenuto nella consueta conferenza stampa per parlare del match contro il Padova disputato allo stadio Euganeo. La gara, valevole per la finale di andata dei play-off di Serie C, si è conclusa con il risultato di 0-1 per i rosanero.

Le dichiarazioni di Baldini

“Cambio Soleri-Floriano? Era programmato, perché Roberto è stato fermo. Si è allenato solo a partire da mercoledì, prima aveva fatto terapie per cui non aveva i 90′. È un giocatore importante, fa spesso assist o gol e lo ha dimostrato anche stasera. Loro nei calci piazzati hanno giocatori forti per cui per ostacolarli ho inserito Soleri che è alto, oltre ad essere uno incisivo da subentrato. Abbiamo giocato come se fosse una gara secca, solo che all’ultimo abbiamo mancato dei gol in ripartenza. Il risultato sarebbe potuto essere più netto. Ma non importa. Era importante vincere. Ora però da domani dobbiamo pensare che abbiamo perso e che dobbiamo rimontare, soltanto così riusciremo a fare una grande prestazione di fronte al nostro pubblico”.

“Io penso solo ad allenare i miei, la gioia si sente tutti i giorni tramite le persone. Abbiamo una grande appartenenza, nulla va contenuto. Se avessi perso avrei parlato come Oddo, ha detto cose giuste. Io però preferisco aver vinto ed arrivare in vantaggio alla partita in casa, anche se giocheremo come se avessimo perso. Io voglio continuare a vivere Palermo, per l’affetto che la città mi dà e per il rispetto che porta“.

“Assenza Damiani? Abbiamo vinto anche quando ci sono state delle assenze a centrocampo. Mi dispiace perché era il suo momento della stagione, è stato decisivo. È un’assenza però a cui possiamo riparare. Non conta chi gioca, conta la prestazione. Abbraccio con Fella? Lui e io sappiamo perché, domenica alla fine della partita ve lo sveleremo. Salvataggio di Marconi? Il calcio è fatto di episodi. Era lì e c’è riuscito. Anche Massolo è stato decisivo. Da domani resettiamo, domenica proveremo a fare due gol”.

LEGGI ANCHE

Tifosi rosanero, ecco il tempo che troverete a Padova

Non è che a Padova siano sereni o vada tutto bene…

Padova-Palermo gratis su RaiPlay. Come seguire la partita in TV

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui