Palermo baldini

Alla vigilia di Padova-Palermo, match valevole per la finale di andata dei play-off di Serie C, il tecnico rosanero Silvio Baldini è intervenuto nella consueta conferenza stampa per parlare della sfida in scena allo stadio Euganeo domani sera alle ore 21:00.

Le dichiarazioni di Baldini

“Io so solo che questa è un’occasione da non perdere, non giocartela per quello che tu credi di valere sarebbe un’occasione persa. Giochiamo contro una squadra forte, ma la nostra voglia di stupire non deve fermarsi, senza nessuna remora iniziale. Dobbiamo cercare di esprimere chi siamo noi, senza guardare gli altri. Dobbiamo cercare la felicità nelle cose che facciamo. Io sto vivendo questi giorni come se avessimo già vinto. E questo non perchè io non rispetti gli avversari, anzi. Ci siamo allenati a dare sempre di più durante la settimana. Sto vivendo questi giorni pensando che saremo in B, è il mio modo di pensare”.

“Stasera faremo una rifinitura, niente di particolare. Floriano sta bene tutti stanno bene. So quello che i ragazzi possono dare. Gli eroi devono avere solo il coraggio, abbiamo sempre pensato che se volevamo fare qualcosa di importante dovevamo andare oltre il risultato. Sono contento perchè i ragazzi in questo periodo non hanno cercato di gestire la fatica, ma abbiamo incrementato la fatica. I ragazzi vogliono lavorare di più. Questa è la cosa più bella che trovato. Dobbiamo giocarcela a viso aperto e con grande fiducia e con grande consapevolezza di essere arrivati a giocarci una finale. Vengo sempre qui con la tosse in conferenza perchè è la tensione, l’adrenalina che è in circolo”.

“I ragazzi hanno voluto lavorare intensamente, più rispetto ad altre volte. Hanno riconosciuto che nel lavoro possono conoscere meglio chi sono. Dall’Oglio? Non esistono gerarchie, esistono solo chi in questo momento ti da di più e chi meno. Io non posso essere uno imparziale, devo valutare chi gioca meglio. La gerarchia la determina l’allenamento. Ho il vantaggio che Dall’Oglio è più fresco di altri, ma io non baso su questo. Io valuto l’allenamento, valuto chi ha più fame. Chi non gioca non significa che non abbia queste caratteristiche, ma che è in competizione. Ma sono sicuro di una cosa: chi giocherà è un giocatore bravo”.

“Soleri è un ragazzo straordinario, è talmente puro, bravo che neanche ci ha pensato che è del Padova. Lui darà il 100% col Palermo. E’ un giocatore che il Palermo non deve perdere. Comunque vadano le cose, io sono sicuro che Soleri giocherà al 1000 per 1000 per il Palermo. Abbiamo sempre incontrato squadre competitive, non mi sono fatto un’idea diversa sul Padova rispetto ad altre. Abbiamo incontrato tutte le squadre più forti di questa Lega Pro. Il Padova è una di queste. Ci interessa non perdere questa occasione, un risultato ci deve essere per forza. Non ho nessuna paura, nessun condizionamento. Ma non perchè sono gradasso, io voglio giocarmela con loro che sono bravissimi. Però me la voglio giocare senza pensare al risultato, voglio giocarmela vedendo che abbiamo fatto le cose giuste”.

LEGGI ANCHE

Palermo, partenza mattutina per Padova: il programma

Massolo, Damiani e Buttaro: la rivincita delle seconde linee

Padova, barbiere Sergio palermitano: “Che gemellaggio! Il mio pronostico…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Forsa ragazzi credeteci e date tutto voi stessi
    Pensate ai tifosi a palermo quanta gente sarà
    Con voi nel campo a sostenervi stasera dovete
    VOLARE. CIAO SI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui