Padova intercettazioni

Il Padova in occasione delle due finali dei playoff di Serie C contro il Palermo dovrà fare i conti con una importante assenza. I biancorossi non avranno infatti a disposizione Niko Kirwan. Il giocatore è stato convocato dalla Nuova Zelanda e non ci sarà per entrambe le gare. Prima sarà impegnato infatti per due amichevoli contro Perù e Oman, in programma rispettivamente il 5 e il 9 giugno, poi per la gara valida per lo spareggio per il Mondiale 2022 in Qatar contro la Costa Rica, in programma il 14 giugno.

Il club ha cercato di mediare con la federazione neozelandese affinché il giocatore potesse rinunciare quantomeno a partecipare alla prima amichevole contro il Perù ed essere dunque a disposizione quantomeno per la gara di andata della finale contro il Palermo. La risposta della Nuova Zelanda tuttavia è stata un secco no. Una vicenda che ha creato del rammarico anche in Niko Kirwan stesso, che da parte sua vorrebbe rendersi utile sia per una causa che per l’altra. Da un lato la volontà di portare in Serie B i biancorossi, dall’altro lato quella di qualificarsi al Mondiale 2022 in Qatar con la sua Nazionale.

Il centrocampista tuttavia non avrà margine di scelta: dovrà rispondere alla convocazione della Nuova Zelanda e abbandonare il suo Padova proprio nel momento più importante della stagione. Una brutta notizia per il club, mentre il Palermo può sorridere.

LEGGI ANCHE

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili

[VIDEO] Padova-Catanzaro 2-1: gli highlights del match

[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui