palermo-padova

Caos sul giorno di Palermo-Padova. La finalissima di ritorno tra i biancoscudati e i rosanero dovrebbe giocarsi giorno 12 giugno alle ore 21. Obbligatorio però usare il condizionale, visto che proprio tra due domeniche sono previste le elezioni amministrative nel capoluogo. Per questioni relative all’ordine pubblico, il match dunque potrebbe avere un’altra data. Tre le ipotesi all’orizzonte: martedì 14 giugno, mercoledì 15 o sabato 11. E’ stata la Prefettura a chiedere lo spostamento della gara. Sono dunque ore di attesa per i tifosi. Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha intanto risposto ad un tifoso palermitano che pregava di non far giocare la finale in un giorno lavorativo. 

Ghirelli: “La scelta era una”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha tranquillizzato un tifoso del Palermo che chiedeva a gran voce di non far disputare la finale in un giorno lavorativo, come invece chiesto dalla Prefettura per motivi di ordine pubblico (in vista delle Amministrative). “Per favore non gli avallate questa decisione, io lavoro sera e notte durante la settimana”, era stato questo il tweet del supporter rosanero. Il numero uno della Lega ha risposto con decisione: “Nei playoff, dopo la pandemia, la scelta è stata : l’orario e la data che favorisca l’afflusso dei tifosi allo stadio. Domenica 12 giugno pv, ore 21”.

Le elezioni e quel precedente storico

Anche nel 2001, a Palermo, era tempo di elezioni. Ai tempi erano però le Politiche, non le amministrative. Anche allora, i rosanero si giocavano la Serie B e come oggi la gara si sarebbe dovuta giocare di domenica. La partita fu posticipata al sabato, i siciliani raggiunsero la serie cadetta grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Ascoli e la contemporanea sconfitta del Messina contro l’Avellino. I segni del destino di cui continuamente parla l’allenatore del Palermo Silvio Baldini, continuano a presentarsi. Nel frattempo, i tifosi, aspettano ansiosi la data ufficiale della gara di ritorno.

LEGGI ANCHE

Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti

Orlando: “Ora avete capito perchè scelsi Mirri. Cederà a un nuovo gruppo”

[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso

Baldini: “Se dopo 18 anni sono qua è grazie alla vostra Santa, amo me stesso”

La finale, le elezioni e l’ipotesi di invertire i campi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui