Oddo

Oggi non sarà soltanto il giorno di Palermo-Feralpisalò (clicca qui per sapere dove vedere il match). I playoff stanno regalando grandi emozioni e fino al 12 giugno, giorno della finale, ci saranno ancora partite da…togliere il fiato. Oggi, come detto, le due semifinali di ritorno. Se però i rosanero di Baldini sembrano aver chiuso i giochi dopo lo 0-3 in trasferta a Salò, resta tutto aperto tra calabresi e veneti, che all’andata, mercoledì, hanno pareggiato per 0-0. Giocò meglio la squadra allenatda da Vivarini, che spinta dal proprio pubblico ha costretto i ragazzi di Oddo a giocare una partita prettamente difensiva. Oggi che partita vedremo?

Chi passa in finale? Le combinazioni

Il Padova è già arrivato lo scorso anno alla finale dei playoff, perdendo ai rigori contro l’Alessandria. Uno scenario che la squadra di Oddo non vuole più rivivere. Per arrivare all’ultimo gradino prima della gloria, c’è però l’agguerrito Catanzaro, che anche a Padova, in trasferta, non avrà voglia di stare a guardare. Con lo 0-0, e dunque in caso di parità nella doppia sfida, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Dalle semifinali, è stato infatti annullato il fattore “Testa di Serie”, che favoriva la squadra con il miglior piazzamento al termine della stagione regolare. Non ci sarà nemmeno la regola del gol doppio in trasferta. In caso di pareggio con qualsiasi risultato, oggi, la sfida tra Iemmello da un lato e Chiricò dall’altro si allungherebbe oltre i 90′. Chi vince, passerà al turno successivo: la finalissima. Ci sarà il Var anche oggi, dopo che lo strumento tecnologico era già stato protagonista nei due match d’andata, a Catanzaro, e a Salò.

Le probabili formazioni

Per Padova-Catanzaro hanno recuperato praticamente tutti. La squadra di Vivarini non aveva acciaccati ed esattamente come nella gara d’andata potrà contare su tutti i suoi uomini. Il Padova si era presentato invece in terra calabrese con i favori del pronostico ma ha dovuto fare i conti con degli imprevisti: Chiricò fuori dall’11 titolare per un problema muscolare a pochi minuti dal fischi d’inizio e Pelagatti, entrato al suo posto, infortunatosi nel corso del primo tempo. I due calciatori però stanno bene e potrebbero essere entrambi della partita. Ecco quali sono le probabili formazioni:

  • PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Ajeti, Kirwan; Settembrini, Dezi, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Terrani. All. Oddo
  • CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini

Dove vedere il match

Padova-Catanzaro sarà trasmessa su Eleven Sports in modalità OTT e su Sky Sport (canale 252). Sul nostro giornale, potrete inoltre seguire la cronaca live del match.

LEGGI ANCHE

Quartararo, un campione del mondo con il rosanero addosso

Playoff, verso la finale: orari, tv e news sulle due semifinali

Palermo-FeralpiSalò, ultimi biglietti in vendita: ecco a che ora

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui