quartararo

Una giornata che va oltre le due ruote quella per Fabio Quartararo: il campione MotoGP in carica, nel corso delle prove per la gara del Mugello, in programma oggi alle ore 14:00, ha ricevuto una maglia rosanero, colori legati alle origini della sua famiglia.

A consegnare la maglia la società di Viale del Fante che, inevitabilmente, ha suscitato emozioni particolari nel centauro francese classe ’99: “Ora posso andare a giocare con questa maglia no?ha detto scherzosamente Quartararo, per poi aggiungere spero di andare presto a Palermo e assistere ad una partita. In bocca al lupo a tutta la squadra, dobbiamo andare in Serie B al 100%. Forza Palermo”.

Quartararo, dalla Moto3 al team Yamaha in MotoGP

Nato il 20 aprile 1999 a Nizza, da una famiglia di origini siciliane, palermitane e trapanesi nello specifico, Fabio Quartararo muove i primi passi nel mondo motociclistico già all’età di 4 anni, seguendo le orme del padre Etienne. Dopo diversi anni passati a gareggiare a livello professionistico in Spagna, nel 2015 fa il suo ingresso in Moto3. Quattro anni dopo, nel 2019, entra a far parte del team Yamaha che decide di sfruttare le sue potenzialità in MotoGP. Crescendo da un punto di vista non solo umano, ma anche professionale, Quartararo ottiene il suo primo titolo Mondiale nella massima categoria motociclistica nel 2021.

LEGGI ANCHE

#Fischiamochifischia, solo applausi per i tifosi della FeralpiSalò

 Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza

Playoff: finite le semifinali di andata. Il tabellone aggiornato

Palermo, City della gioia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui