Palermo Accardi

Si avvicina Palermo-Feralpisalò, in programma domenica 29 maggio alle ore 20:30, allo stadio Renzo Barbera. I rosanero sono forti dello 0-3 dell’andata che ha quasi messo al sicuro il discorso qualificazione, ma Baldini non vuole cali di tensione e probabilmente si affiderà, ancora una volta, alla formazione migliore. L’allenatore di Massa Carrara potrà contare su quasi tutti i suoi effettivi a disposizione, eccezion fatta per Lancini che dovrà scontare la squalifica dopo il giallo rimediato a Salò. Al suo posto, si prepara per una maglia da titolare Marco Perrotta, che in questi playoff ha giocato solo uno spezzone di gara questo mercoledi. Non sarà della partita nemmeno Accardi, alle prese ancora con le terapie al ginocchio.

Palermo, stagione finita per Accardi?

Andrea Accardi ha giocato solo una partita in questi playoff. Quella vinta a Trieste per 1-2 e in cui lo stesso terzino palermitano era stato protagonista di una grande prestazione. Poi l’infortunio al ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori per le restanti partite di questi spareggi: la gara di ritorno contro la Triestina, la doppia sfida contro la Virtus Entella e l’andata delle semifinali, a Salò, contro la Feralpì. Il terzino palermitano, da informazioni raccolte dalla nostra redazione, non ci sarà nemmeno nella gara di ritorno. Sarà comunque in panchina per stare vicino ai suoi compagni. L’infortunio, sembrerebbe però essere più fastidioso del previsto. Accardi potrebbe infatti aver finito qui la sua stagione. Il 26enne sta facendo ancora terapie al ginocchio e spera di guarire quanto prima, ma non sta ancora bene e ne avrà ancora per alcune settimane.

Stagione sfortunata

Aveva recuperato dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori per tutto il girone d’andata ed era diventato assoluto padrone della fascia destra. Dovevano essere i “suoi” playoff ed essere protagonista, ma il destino gli è andato ancora una volta contro. In questa stagione soltanto 15 presenze, ma tutte di ottima corsa e qualità. Al suo posto, in questi spareggi promozione, la scena se la sta prendendo Buttaro. Il terzino scuola Roma ha giocato molto bene le tre partite di fila da titolare e ci sarà dal 1′ minuto anche domenica. Accardi, come detto, sarà convocato e starà vicino alla squadra. Un gesto importante che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il grande attaccamento alla maglia di questo ragazzo.

LEGGI ANCHE

 Baldini: “Domenica altra finale, ho deciso di morire nella vostra terra”

Feralpì, lo 0-3 e il siparietto tra due tifosi: “Ormai abbiamo preso i biglietti…”

Soleri: “Io sono felice a Palermo, l’urlo del Barbera è impressionante”

[VIDEO] Palermo, Lele Adani fa i complimenti ai rosa: “Straripanti a Salò”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui