Palermo

Palermo c’è. In trentamila per la finale  

Tifosi rosanero mobilitati per la semifinale di ritorno con la Feralpi. Baldini avverte: «Nulla è scontato».
La squadra intanto ha già iniziato la preparazione alla sfida con i bresciani.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola. L’articolo di Antonio La Rosa sottolinea come il Palermo stia viaggiando veloce ed i tifosi vogliano spingerlo ulteriormente verso la B. Al Renzo Barbera contro la Feralpisalò è previsto infatti un altro sold out. Già sono stati staccati 30 mila biglietti (oggi ne verranno messi in vendita altri) e la piazza è calda. Lo dimostra anche l’accoglienza riservata da un gruppo di supporters rosanero ieri alla squadra al rientro in città.
Ma tornando al campo, i numeri sono quelli che fanno ben sperare. In 4 delle 5 gare finora disputate i rosanero hanno segnato 2 gol nel giro di pochi minuti. E’ successo a Trieste con le due reti di Floriano al 41’ e 48’ del primo tempo, nel doppio confronto con la Virtus Entella (all’andata a segno Luperini e Brunori su rigore al 1’ e al 7’ della ripresa e al ritorno i subentrati Soleri e Fella al 78’ e 83’) e anche sul campo della Feralpisalò, stesa al tramonto della prima frazione di gioco dalle marcature di Brunori e Floriano.
Non è una casualità. Il Palermo di Baldini non vuole infatti gestire il punteggio. Una volta andato in gol si proietta subito nella caccia alla prossima rete. Un lavoro che finora sta dando i suoi frutti. Ed è curioso il fatto che questa spietatezza da un po’ di tempo si stia notando soprattutto in trasferta. Quello che per gran parte della prima stagione è stato il vero tallone d’Achille, con Baldini in panchina ora è una risorsa. Una base sulla quale la squadra, in fiducia e in ottime condizioni di salute, sta costruendo le sue fortune.

 

Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza

Playoff: finite le semifinali di andata. Il tabellone aggiornato

LEGGI ANCHE

 Baldini: “Domenica altra finale, ho deciso di morire nella vostra terra”

Feralpì, lo 0-3 e il siparietto tra due tifosi: “Ormai abbiamo preso i biglietti…”

Soleri: “Io sono felice a Palermo, l’urlo del Barbera è impressionante”

[VIDEO] Palermo, Lele Adani fa i complimenti ai rosa: “Straripanti a Salò”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui